L’APERITIVO FANTASMA DI SALVINI A MODENA, IL PUB: “NON NE SAPEVAMO NULLA, ALLORA CHIUDIAMO PER FERIE”
MAI CONTATTATO IL LOCALE, LA LEGA HA PUBBLICIZZATO UN APPUNTAMENTO SENZA DIRE NULLA AI PROPRIETARI DEL MR BROWN: MA NON ERANO LORO A VOLERE L’EDUCAZIONE CIVICA ?
Il Mr Brown è un pub di via Gallucci a Modena, non lontano da corso Canalgrande. E’ emerso che questo pomeriggio, alle 18, avrebbe ospitato un “incontro con la cittadinanza e aperitivo” con Matteo Salvini, in tour nel Modenese per le Regionali del 26 gennaio.
Dopo aver chiarito su Facebook e sulla stampa locale che il locale non ne sapeva assolutamente nulla, è bombardato dai commenti negativi dei filoleghisti.
Il gestore del pub giura di di essere finito sul volantino della Lega senza aver mai parlato con nessuno dello staff di Matteo Salvini o con nessun esponente locale del Carroccio. “Salvini verrà nel mio pub? Allora è probabile che saremo chiusi per ferie. Io non ne sapevo niente – dice Antonio Imperato – Nessuno ci ha avvertito”.
“Qui – aggiunge Imperato – non si fa politica e per questo saremo chiusi per ferie”.
Il segretario della Lega modenese Luca Bagnoli spiega di aver incaricato “uno dei nostri di avvisare il locale. Non vogliamo creare problemi e capisco la decisione del gestore. Noi il comizietto lo faremo comunque lì davanti”.
Segue un messaggio sulla pagina Facebook del locale, dai toni un po’ piccati, rivolta “ai nostri clienti, e non”, probabilmente scritta dopo i commenti negativi per l’ospitata di Salvini, mai concordata.
E ora sono non pochi i messaggi di chi si dichiara leghista e scrive che non tornerà mai più nel locale. Magari quando si vuole fare un rinfresco è educazione avvisare il proprietario del locale, è una prassi che vale anche per i sovranisti.
(da agenzie)
Leave a Reply