L’APPELLO DELL’ORDINE DEI MEDICI DI TORINO: “SERVONO MISURE DRASTICHE”
“E’ IN GIOCO LA TENUTA DEL SISTEMA SANTARIO”
“Servono misure più drastiche per riuscire a piegare la curva epidemica e per consentire a tutti gli italiani di essere curati”: lo ha detto all’ANSA il presidente della Federazione degli ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli
Il riferimento non è a un vero proprio lockdown, rileva, in quanto “la chiusura delle attività commerciali crea un profondo disagio economico”, ma secondo Anelli dei provvedimenti drastici sono tuttavia necessari.
“Da settimane – ha aggiunto – continuiamo a dire che la curva, per come si è impennata, non ci lascia tranquilli e che, se continua così, ben presto negli ospedali prima non avremo più posti da dedicare ai malati non Covid e poi ai pazienti Covid”.
Chiede invece il lockdown “immediato” l’Ordine dei Medici di Torino, “un provvedimento drastico ma assolutamente necessario a causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria”.
Dopo le “numerosissime richieste e segnalazioni ricevute nelle ultime ore da medici ospedalieri e di medicina generale. Siamo consapevoli che il provvedimento causa enormi disagi – dice il presidente Guido Giustetto – ma è in gioco la stessa tenuta del sistema sanitario”.
(da agenzie)
Leave a Reply