QUELLA RIDICOLA DESTRA DEI TACCHINI CHE ASPETTA FELICE LA NOTTE DI NATALE
UNA PSEUDO-DESTRA MASOCHISTA DI SCONNESSI DALLA REALTA’ , “VIA RENZI, ELEZIONI SUBITO”: CERTO, PER FAR VINCERE I CINQUESTELLE
Confesso che ogni volta che sento una dichiarazione di Brunetta, di Salvini o della Meloni che sul referendum non sanno altro che starnazzare che dovremmo votare No “per mandare via Renzi”, il pensiero corre all’immagine di tacchini che ostentano felicità all’arrivo della notte di Natale, senza rendersi conto che è la giornata della loro dipartita.
Purtroppo il concetto vale per i tacchini, non per certi politici che sopravviveranno, nonostante tutto.
Ma l’immagine spiega perchè il centrodestra italiano è arrivato alla sua irrilevanza politica, incapace da un lato di “cavalcare la tigre” dei mutamenti sociali, dall’altro di rinnovarsi nella elite dirigente.
Fino alle pratiche masochiste di invocare elezioni subito per perderle con ignominia, come peraltro merita, visto gli imbecilli a cui si affida.
Oggi il centrodestra è composto da tre partiti in calo di consensi, insieme non arrivano a 4 punti sia dal Pd renziano che dal M5S: e questi vogliono le elezioni?
Oggi il centrodestra perderebbe al ballottaggio di 8 punti dal Pd e di 20 dal M5S: e stanno a invocare le urne?
Invece di sciogliersi per manifesta incapacità di proporre una qualsivoglia novità , visto che da anni continuano a proporre consunti slogan e formule fallimentari.
Per assurdo il più innovatore alla fine sembra l’ottantenne Cavaliere, è detto tutto.
Caratteristi, nullafacenti nella vita, che per farsi riconoscere devono il giorno pari definirsi lepenisti, il giorno dispari trumpisti: ma UNA CAZZO DI IDEA PROPRIA L’AVETE MAI?
Come nei vecchi manicomi c’è chi si sente Napoleone, chi Giovanna d’Arco, poi arrivano gli infermieri (in questo caso gli elettori), li riportano in corsia e li sedano.
Dovremmo votare NO al referendum per far vincere il MS5, capito: sarà una disposizione di Putin che appoggia entrambi, basta dirlo.
Dovremmo votare NO al referendum perchè Renzi vuole un Premier autoritario e decisionista. Sarà anche vero, ma non è forse quel modello per cui vi sbrodolate da anni, quello che ha permesso che “il potere in mano a uno” facesse transitare i lingotti della Lega in Tanzania o che tutti dovessimo votare che Ruby era effettivamente la nipote di Mubarak?
Dovremmo votare NO al referendum, ma nessuno nel Centrodestra ha un’idea di quale modello di sistema elettorale proporre in alternativa: maggioritario o proporzionale, con soglia di sbarramento o no, con premio di maggioranza o no?
Il capitano di lungo sorso urla “Renzi a casa”, la sorellina adottata fa il controcanto “Elezioni subito”, uno che rappresenta (forse) lo 0,1% strilla “Primarie subito”, insieme mettono in piazza Santa Croce un ventesimo delle persone che andavano ad ascoltare Berlusconi e Fini che non avevano bisogno di insultare nessuno per fare audience.
Se la destra italiana è questa, Renzi e Di Maio governeranno per 20 anni.
Chi è penalizzato è il popolo della Destra vera, quella che non va più a votare (sono almeno 5 milioni) o vota per altri, disgustato da questi cialtroni.
Il Parlamento in questi giorni sta discutendo nuove norme su come evitare le “molestie telefoniche” di chi fa squillare i vostri apparecchi dieci volte al giorno per proporvi i prodotti più impensabili, si faccia qualcosa per evitare che questi “molestatori politici sedicenti di destra” continuino a indurvi a pratiche sado-maso dolorose.
Natale è in arrivo, ma non tutti vogliono fare i tacchini sacrificali.
Arrostitevi da soli, se ci godete.
Leave a Reply