Destra di Popolo.net

RUBY, RICATTO DA 5 MILIONI: “E’ IL PREZZO PER STARE ZITTA, SILVIO HA DETTO BENE, MA DEVO PASSARE PER PAZZA”

“NOEMI E’ LA SUA PUPILLA, IO SONO SOLO IL CULO”…”BERLUSCONI HA DETTO AL SUO AVVOCATO DI PAGARMI QUELLO CHE HO CHIESTO, L’IMPORTANTE E’ CHE TENGA LA BOCCA CHIUSA”….UNA TESTIMONE: “SIAMO FINITE IN MEZZO A UN’ORGIA CON MANI IN MEZZO ALLE GAMBE”….”SI E’ IMBRUTTITO, STA PIU’ DI LA’ CHE DI QUA: BASTA CHE SGANCI…”

A soli 17 anni Ruby ha capito tutto della vita in Italia ai tempi del Berlusca.
Il 26 ottobre del 1010, il giorno in cui Il Fatto Quotidiano pubblica per primo la notizia dell’inchiesta milanese sui suoi rapporti con il presidente del Consiglio, lei telefona al padre e a tre amiche.
Al povero commerciante ambulante marocchino che non la vede da mesi, dice: “Berlusconi ha detto al suo avvocato: ‘Dille di pagarmi tutto quello che vuole. L’importante è che lei chiuda la bocca, che neghi tutto… che io non mai visto una ragazza di 17 anni”.
Concetto ribadito all’amica Grazia: “Il mio caso è quello che spaventa più di tutti. Il mio avvocato se n’è appena andato. Ero con lui… con Lele. Loro mi stanno comunque vicini. Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire almeno con qualcosa. Cioè mi dà  5 milioni (di euro, ndr) a confronto con il macchiamento del mio nome”.
Lo stesso giorno Ruby chiama l’ex fidanzato Sergio Corsaro: “Non siamo preoccupati per niente perchè Silvio mi chiama di continuo. Mi ha detto di passare per pazza. Tu racconta cazzate… ti sarò vicino… con il mio avvocato gli abbiamo chiesto 5 milioni di euro in cambio del fatto che passo per pazza. E lui (Berlusconi, ndr) ha accettato”…
Il ricatto… È questa la nota più inquietante dello spartito che si delinea chiaramente nelle carte inviate dalla Procura     di Milano alla Camera dei deputati.
Nelle 300 pagine di accuse al premier si delinea il ritratto di un presidente del Consiglio a rischio.
Non tanto per le accuse di prostituzione minorile e concussione, ma perchè è un uomo ormai in balia di ragazzine che lo ricattano spudoratamente per i suoi vizi inconfessabili.
Alcune gli chiedono soldi minacciando di raccontare quello che accade nei suoi party sfrenati, altre incassano migliaia di euro per mantenere nei loro cassetti le fotografie più imbarazzanti.
Il basso impero è garantito da una corte di lenoni e protettori che da un lato partecipa alle feste, definite nelle intercettazioni “puttanaio” o “orge” e dall’altro, acquisendo un potere maggiore di quello delle escort ricattatrici, presidia con tutti i mezzi la cappa del segreto. I
n questo quadro sono centrali le figure degli indagati Lele Mora; Nicole Minetti, consigliere regionale dallo spogliarello facile ed Emilio Fede, direttore del Tg     della real casa che si vanta di pagare il silenzio delle prostitute più pericolose.
Su tutte però, la protagonista è lei, la marocchina minorenne nel periodo delle intercettazioni: Ruby.
A un amico, Antonio Passaro, risponde con una sineddoche che resterà  nella storia della Seconda Repubblica.
Così Ruby declina la figura retorica che indica la parte per il tutto: Passaro: “Come lo chiami…?”. Ruby: “Papi. Ma Noemi è la pupilla (degli occhi di Berlusconi, ndr), io sono il culo”.
All’amica Poliana dice: “Il mio avvocato mi ha detto: ‘Ruby dobbiamo trovare una soluzione. È un caso che supera quello della D’Addario e quello della Letizia”.
La svolta nelle indagini è l’intercettazione di una telefonata tra Nicole MInetti e una vecchia amica degli anni del liceo, la riminese Melania Tumini.
Il 19 settembre del 2010, prima di una festa a casa di Silvio Berlusconi ad Arcore, alla quale la ragazza era stata invitata, la Minetti le dice: “Ti volevo un attimo briffare (termine anglo-manageriale derivante da briefing, cioè incontro prima di un impegno per spiegare quello che sarebbe accaduto nello stesso, ndr) sulla cosa.
Ci sono varie tipologie di… persone”, spiega il consigliere regionale all’amica, “c’è la zoccola, c’è la sudamericana che non parla l’italiano e viene dalle favelas, c’è quella un po’ più seria, c’è quella via di mezzo tipo Barbara Faggioli, e poi ci sono io che faccio quel che faccio”.
Il telefonino di Melania viene subito messo sotto intercettazione e non delude le attese. All’uscita Melania racconta tutto: “Per me è stato tristissimo che tu ti abbassi a toccare il culo a chi sai chi sia, che non sai come ti chiami. Siamo finite in mezzo a un’orgia… mani in mezzo alle gambe. E c’era il suo amico bassino e abbronzato”…
Poi Melania chiama un’amica, una giovane ragazza che non ha nulla a che fare con questo giro.
Quando Melania e l’amica vengono chiamate per testimoniare confermano il contenuto esplosivo delle intercettazioni e aprono uno squarcio sul muro di omertà  che circonda Arcore.
Ecco una sintesi del verbale reso da Melania Tummini il 16 ottobre del 2010: “La Minetti mi disse”, spiega questa ragazza studiosa che ha conseguito due lauree, “che lei aveva parlato di me con Silvio Berlusconi. Ci siamo dirette ad Arcore con l’auto di Nicole che aveva appuntamento con altre ragazze. Erano una ventina e ricordo che tre non erano italiane. All’arrivo alla villa, i carabinieri comunicavano all’interno con il radiomobile. Berlusconi appena mi vide mi disse: ‘Le è la signorina due lauree’.
Dopo un brindisi ci fu la cena. Berlusconi cominciò a cantare. Io avevo la sensazione che le altre ragazze avessero già  frequentato Berlusconi per la confidenza che avevano con lui.
Durante la serata inviai sms al mio fidanzato e rimasi in contatto.
A mezzanotte e mezza le ragazze scattarono dicendo: ‘adesso bunga-bunga’. Scendemmo al piano di sotto e c’era il palo per la lap dance e i bagni.
La serata a quel punto cambia clima. Le ragazze indossano abiti succinti e assumevano atteggiamenti equivoci.
Senza rapporti sessuali (così dice la ragazza forse intendendo rapporti completi Ndr) c’erano ammicammenti provocanti e balletti. Io non mi sono cambiata e sono stata molto tempo in bagno.
Al centro della sala si sono alternate a ballare molte ragazze in balletti provocanti e tra queste c’era Nicole Minetti.
Verso l’una e trenta abbiamo seguito Berlusconi al piano di sopra.
Alcune ragazze si sono intrattenute con Berlusconi”. Poi la ragazza dice: “confermo il racconto fatto al telefono a B.V.”.
A questo punto gli investigatori sentono B.V. e lei, che non ha partecipato ma ha ricevuto le confidenze sincere dell’amica rende ancora più vivido il racconto: “Melania mi raccontò che dopo cena si erano spostati nella discoteca Bunga-Bunga e la Minetti si travestì da uomo. La serata si suddivide in tre serate: cena bunga-bunga e poi quacuna restava adormire. Già  durante la cena alcune ragazze si erano parzialmente denudate. Mi disse che le ragazze si erano ulteriormente spogliate e poi si avvicinavano a turno, anche in gruppi di due o tre insieme e ballavano e si facevano toccare da Berlusconi.
La Minetti faceva lo spogliarello…
Alcune ragazze mezze nude ballavano vicine vicine, ricordando atteggiamenti lesbici.
Poi ritornavano sopra dove Berlusconi avrebbe scelto chi sarebbe rimasta a dormire per la notte. Questo è un momento molto ambito dalle ragazze”. Un’altra partecipante alle feste di Arcore è il deputato del Pdl Maria Rosaria Rossi. Al telefono parla con il direttore del Tg 4 prima di una serata: «Ma tu stai venendo qui…?», chiede Maria Rosaria Rossi a Emilio Fede.
Il direttore del tg4 risponde che sarà  nel luogo dell’appuntamento non prima delle 21-21.15. Poi Fede aggiunge: «Ho anche due amiche mie, minchia ragazzi ma sai che quando ho visto queste due sono impallidito…?».
Rossi: «Che palle che sei: quindi bunga-bunga, 2 di mattina, ti saluto…». Fede «No tesoro, se vuoi posso non portarle.. Ma chi c’è…?».
Rossi: «Ma stai scherzando…?
C’è una delle gemelle, Manuela e un’altra. Dai, dimmi solo quanti siete: tu più due ragazze, dunque     tre»…
Un’altra intercettazione imbarazzante per Emilio Fede è quella dell’ex prefetto Carlo Ferrigno che svela a un amico altri dettagli.
Il prefetto, il giorno dopo l’uscita delle prime notizie su Ruby, conferma tutto quello che si dice sui giornali dei festini ad Arcore.
Lui sostiene di essere stato informato in tempo reale per telefono da una partecipante, tale Maria, danzatrice del ventre…
Secondo la donna, le ragazze “stavano tutte discinte” e “si mettevano in braccio a lui.
A casa di Berlusconi c’era pure la Minetti con il seno di fuori che baciava continuamente Berlusconi.
Maria me lo ha detto: proprio un puttanaio “.
Fra le ospiti che, dai racconti, si sarebbero fermate ad Arcore per “fare sesso” con Berlusconi ci sono anche le gemelle Imma ed Eleonora De Vivo. Barbara Faggioli poi si lamenta con Emilio Fede: “Non mi ha invitato. Ormai preferisce invitare le cubane e le venezuelane”.
Imma dice alla sorella Eleonora De Vivo su Berlusconi: “L’ho visto un po’ out. Ingrassato. Imbruttito. L’anno scorso stava più in forma. Adesso sta più di là  che di qua. E’ diventato pure brutto: deve solo sganciare. Speriamo che sia più generoso. Io non gli regalo un cazzo”.
Ruby racconta a un amico: “che era andata due volte alla presidenza del Consiglio. Mi confidò anche del fatto che il presidente del Consiglio aveva saputo da lei che era minorenne. Non le faceva domande, era lei che spontaneamente mi riferiva particolari sul presidente del Consiglio”.
Mentre il teste Claudio Z. dice: “Emilio Fede quando presentò Ruby la definì una ragazza egiziana di 13 anni. E non mancano note di colore. Per esempio c’è una madre che litiga con la figlia e le chiede se si è fatta pagare…

Marco Lillo, Carlo Tecce Ferruccio Sansa
(da “Il Fatto Quotidiano“)

This entry was posted on martedì, Gennaio 18th, 2011 at 10:31 and is filed under Berlusconi, Costume, denuncia, emergenza, Giustizia, governo, PdL, pedofilia, radici e valori. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« “PAPI E’ LA NOSTRA FONTE DI LUCRO”, “CHE PALLE ‘STO VECCHIO”: IL BUNGA BUNGA, I SOLDI, RUBY, LA VERITA’ SULLE SERATE DI ARCORE
ALL’INSAPUTA DI SILVIO, EMILIO FEDE TENNE PER SE’ 400.000 EURO DEL PRESTITO DI 1,2 MILIONI CHE BERLUSCONI FECE A LELE MORA »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.598)
    • criminalità (1.405)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.538)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.333)
    • elezioni (3.304)
    • emergenza (3.081)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (825)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (517)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (546)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.808)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.397)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.354)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.693)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Giugno 2025 (222)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (219)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (260)
    • Dicembre 2011 (227)
    • Novembre 2011 (270)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (157)
    • Luglio 2011 (213)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • E’ RIPARTITA LA “BATTAGLIA DI VIA SOLFERINO”: LUCIANO FONTANA HA SUPERATO LA BARRIERA DEI DIECI ANNI ALLA DIREZIONE DEL CORRIERE E SI IPOTIZZA UN CAMBIO DI GUARDIA DAL PRIMO GENNAIO 2026.
    • ITALIA, UN PAESE DI EVASORI, CHE SI REGGE SU POCHI TAR-TASSATI CHE PAGANO PER TUTTI: IL 75,8% DEI CONTRIBUENTI ITALIANI DICHIARA UN REDDITO INFERIORE A 29MILA EURO LORDI (OVVERO 15MILA EURO NETTI, AL LIMITE DELLA SOGLIA DI POVERTÀ)
    • TRUMP HA SPACCATO L’AMERICA: QUASI LA METÀ DEGLI AMERICANI ADULTI BOCCIA IL PRESIDENTE USA CHE HA DISPIEGATO I MARINES CONTRO LE PROTESTE A LOS ANGELES
    • A DESTRA VOLANO GLI STRACCI: LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU ROTTAMAZIONE E TAGLIO ALL’IRPEF
    • IL GOVERNO HA VENDUTO IL CIELO A ELON MUSK: IL SENATO HA DATO IL VIA LIBERA AL DDL SPAZIOAPPROVATO ANCHE L’ARTICOLO 25, IL PIÙ DISCUSSO, PERCHÉ PERMETTE AGLI OPERATORI STRANIERI (OVVERO STARLINK O IL CONSORZIO EUROPEO GOVSATCOM) DI GIOCARE UN RUOLO IMPORTANTE NEI SISTEMI DI COMUNICAZIONE DIGITALE IN ITALIA
    • MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA