SCAPPA LUCIA, SCAPPA: CONTINUA LA FUGA DELLA BORGONZONI DAI CONFRONTI CON BONACCINI PER EVITARE FIGURACCE
HA RIFIUTATO UN CONFRONTO AL “RESTO DEL CARLINO”, ALLA CNA REGIONALE, A TV LOCALI E A SKY
Lucia Borgonzoni ha detto qualche giorno fa a Libero che il motivo per cui non si fanno confronti tv con il suo rivale Stefano Bonaccini “bisognerebbe chiederlo a lui”.
La situazione è curiosa perchè Bonaccini, in vantaggio nei sondaggi, ha tutto da perdere da un confronto tv con la senatrice leghista. E invece, scrive il governatore sulla sua pagina facebook, è Borgonzoni che scappa dai confronti tv.
“I confronti, poi, vanno fatti sui problemi concreti dell’Emilia-Romagna. Il quotidiano più diffuso a livello regionale ha proposto di farne uno, io ho accettato e tu hai rifiutato. Così come diverse televisioni locali hanno ricevuto da tempo la mia disponibilità , ma ancora nulla da parte tua: come mai? Mi è già capitato di partecipare a confronti con categorie socio-economiche ai quali eravamo stati invitati entrambi, ma ero presente solo io. Abbiamo fatto senza problemi un confronto televisivo su una Tv nazionale, adesso però è il momento dei progetti concreti. Tu vuoi discutere di partiti e alchimie politiche, io voglio parlare di Emilia-Romagna, perchè è alla guida di questa Regione che ci siamo candidati. Scappi, forse? Non conosci abbastanza bene la regione che ti candidi a guidare? Altrimenti parliamone. Di Emilia-Romagna.
L’uscita di Bonaccini arriva dopo che la candidata leghista ieri ha detto no alle dimissioni da senatrice che il governatore le aveva chiesto: «Il livello è da prima elementare” aveva risposto.
Intanto il Resto del Carlino ha fatto sapere che è stata la Lega a scappare dal confronto fissato il 23 gennaio, ufficialmente per motivi politici.
La stessa cosa è accaduta per un evento organizzato dalla CNA regionale, mentre le tv locali e Sky sono ancora in attesa di una risposta.
(da agenzie)
Leave a Reply