SONDAGGIO NOTO: IL 46% RITIENE INOPPORTUNA L’INDAGINE SU MELONI, NORDIO & CO., IL 44% LA GIUDICA CORRETTA, MA SOLO IL 21% CREDE ALLA VERSIONE DI NORDIO
IL SONDAGGIO CERTIFICA LA FOGNA ITALIANA: AL 43% NON FREGA NULLA AVER LIBERATO UN CRIMINALE. L’IMPORTANTE E’ CHE CONTINUI A SEVIZIARE I MIGRANTI PER NON FARLI ARRIVARE IN ITALIA
Il sondaggio Noto evidenzia una spaccatura netta nel Paese: il 46% ritiene inopportuna l’indagine su Meloni, Nordio, Piantedosi e Mantovano, sotto accusa per favoreggiamento e peculato, mentre il 44% la giudica corretta.
Per quanto riguarda le motivazioni del rilascio e del rimpatrio di Almasri, il 52%, cioè poco più della metà, pensa che sia stata una decisione politica, mentre solo il 21% crede alla versione del ministro della Giustizia Carlo Nordio, secondo cui si è trattato di un “vizio di forma”.
Nel complesso, il 43% degli italiani ritiene che il governo abbia agito nell’interesse del Paese, mentre il 35% non la pensa allo stesso modo e il 22% proprio non si esprime.
(da agenzie)
Leave a Reply