TRUMP VA A FARE CAMPAGNA ELETTORALE IN GEORGIA PER I BALLOTTAGGI MA I REPUBBLICANI TEMONO FACCIA SOLO DANNI
VA A SOSTENERE I SENATORI PERDUE E LOEFFLLER, MA POTREBBE FARLI PERDERE
Il presidente uscente Donald Trump oggi sarà in Georgia per il suo primo rally dopo la sconfitta elettorale del 3 novembre, che lui non ha ancora riconosciuto.
Lo scopo della missione è sostenere i due candidati repubblicani al ballottaggio per il Senato del 5 gennaio prossimo.
Ma molti repubblicani temono che la sortita del presidente, con i suoi scontati attacchi al sistema elettorale ed i vertici repubblicani della Georgia, possa risultare controproducente per le possibilità di vittoria dei senatori Kelly Loeffler e David Perdue.
“Se io fossi Perdue o Loeffler sarei preoccupato”, ha detto a The Hill Dan Eberhart, un fundraiser repubblicano della Georgia.
Se entrambi i repubblicani dovessero perdere il seggio, al Senato si arriverebbe ad una situazione di parità , che significherebbe il controllo dei dem perchè in questo caso la vice presidente Kamala Harris sarebbe chiamata per dare il voto decisivo.
Gli ultimi sondaggi danno una situazione di testa a testa per i due repubblicani con gli sfidanti democratici. Ma allo stesso tempo indicano come le critiche di Trump al processo elettorale stiano danneggiando i repubblicani dal momento che il 13% degli intervistati afferma che non voterà a gennaio perchè le elezioni di novembre sono state truccate, seguendo quindi le affermazioni del presidente.
(da agenzie)
Leave a Reply