Destra di Popolo.net

CONSULENZE, EVENTI ED INCARICHI: COME FUNZIONA IL SISTEMA TARGATO FRATELLI D’ITALIA NELLA ASP SAN MICHELE

AVVOCATI E COMMERCIALISTI, ESPERTI DI COMUNICAZIONE ED EX CAMPIONI DELLO SPORT, UNA PIOGGIA DI INCARICHI E CONSULENZE A PERSONAGGI LEGALI AL DEPUTATO MELONIANO LUCIANO CIOCCHETTI

Da quando nel 2023, grazie alla spinta dell’amico e assessore alle politiche sociali del Lazio Massimiliano Maselli, Libanori è arrivato alla presidenza dell’Istituto Romano San Michele – l’Azienda pubblica di servizi alla persona più grande della Regione – personaggi del giro politico legato al deputato di Fratelli d’Italia Luciano Ciocchetti hanno ottenuto una serie di appalti, come abbiamo raccontato nella prima parte della nostra inchiesta. Ma non è tutto. Libanori ha attinto da lì anche il personale dello staff della presidenza dell’Istituto, monopolizzandolo con i suoi sodali.
Il cerchio magico di Libanori al San Michele
Uno di questi incarichi lo ottiene la psicologa e psicoterapeuta Nausica Cangini. Un volto noto in Fratelli d’Italia, candidata
all’Ottavo Municipio alle ultime elezioni comunali a Roma e oggi parte del direttivo di Nazione Futura, la fondazione di Francesco Giubilei vicinissima a FdI. A Cangini, Libanori affida una consulenza per lo sviluppo e il coordinamento dei diversi progetti socio-assistenziali del San Michele, per un totale di circa 110mila euro in quattro anni.
Cangini sui social definisce Ciocchetti il suo padre e maestro politico. È una presenza abituale alle iniziative di Fratelli d’Italia e ha partecipato attivamente alla campagna elettorale di Francesco Carducci, il candidato alle europee del 2024 sponsorizzato dalla corrente democristiana di FdI. La psicoterapeuta è stata anche coautrice del libro “L’altro femminismo”, introdotto da una prefazione di Arianna Meloni.
Ad affiancare Cangini nel coordinamento dei progetti sulla giustizia riparativa del San Michele c’è Giorgia Venerandi, avvocato penalista e membro dell’Osservatorio Inclusione e accessibilità del Cnel. Nel 2022 è stata candidata in parlamento con Italexit di Paragone. Successivamente sembra essersi avvicinata a Fratelli d’Italia e ha partecipato a diversi convegni e iniziative del partito. Per i suoi compiti, ha ottenuto fino a oggi un compenso di 31mila euro.
C’è un altro soggetto dello staff della presidenza che merita attenzione: Antonio Di Flavio, dipendente del Comune di Roma, transitato nella segreteria di Maselli in Regione Lazio, per poi approdare al San Michele. Anche se formalmente è incaricato dell’organizzazione delle attività dell’istituto, le voci interne alla Asp raccontano che il suo ruolo sarebbe soprattutto quello di occuparsi di gestire l’agenda politica di Libanori.
La fioritura di consulenze per il sottobosco di Ciocchetti
A questo cerchio magico del presidente del San Michele, si aggiunge l’assegnazione di svariati incarichi e consulenze esterni, a nomi dell’inner circle degli ex Dc di Fratelli d’Italia. Un settore particolarmente prolifico da questo punto di vista è quello della comunicazione. Nel 2024, l’istituto di Libanori ha affidato l’organizzazione di una settimana di iniziative dedicate alla festa del San Michele alla Road to Green Srl, per un totale di 10mila euro. E ha incaricato di rifare il sito web della Asp alla Dbg management consulting, con un compenso di 40mila euro.
Entrambe le società fanno capo a Barbara Molinario, candidata in quota Ciocchetti con il partito di Meloni al XV Municipio di Roma alle ultime comunali, nel 2021. Molinario non fa mistero del suo supporto e vicinanza al deputato meloniano, tanto da aver condotto l’ultima edizione del “Giusto Sentiero”, la convention che Ciocchetti organizza ogni anno per radunare i suoi fedelissimi.
Per sostenere la sua attività, Libanori fa largo uso delle risorse dell’istituto. Oltre l’ufficio stampa interno, ha ingaggiato pure una figura esterna, Valeria Fossatelli, con un contratto da 90mila euro per tre anni. Fossatelli è compagna di vita e socia nella Ktp Agency di Emiliano Belmonte, storico addetto stampa di Luciano Ciocchetti.
Oltre all’incarico con il San Michele, il duo di comunicatori si occupa anche dell’ufficio stampa del Comune di Nemi, di cui Libanori è vicesindaco. E nel tempo libero Fossatelli e Belmonte si sono inventati Francesca Giubelli, la prima candidata sindaca di Roma creata con l’Intelligenza Artificiale. C’è da chiedersi se la candidata virtuale si opporrà anche a Ciocchetti, nella sfida per il Campidoglio. O se invece, al momento giusto, non sarà utile per lanciare la corsa del deputato di Fratelli d’Italia.
Sempre sul versante delle spese della comunicazione, nel 2025 il San Michele ha dato 4mila euro al sito Castelli Notizie per realizzare servizi giornalistici finalizzati a promuovere le iniziative dell’Asp. Non si capisce perché un ente con sede nel cuore di Roma dovrebbe pubblicizzare la sua attività su una testata focalizzata sulla zona dei Castelli Romani, a grande distanza dal raggio d’azione dell’istituto. Ma la scelta diventa più “comprensibile”, se si pensa che proprio quell’area è una delle roccaforti elettorali di Ciocchetti, nonché il cuore dell’attività politica dello stesso Libanori.
Gli avvocati del San Michele e gli eventi per la campagna di Maselli
Non è solo la comunicazione del San Michele a offrire opportunità di guadagno all’inner circle di Ciocchetti: anche le consulenze legali e fiscali diventano terreno fertile per incarichi ben retribuiti. Tra beneficiari c’è l’avvocato Giuseppe Cavallaro, che tra il 2024 e il 2025 ottiene diversi incarichi dal San Michele, per un totale di oltre 27mila euro. Cavallaro non è soltanto – come si definisce lui stesso sui social – “amico da una
vita” di Ciocchetti, ma anche un attivo sostenitore della sua corrente politica. Tanto che nel 2023 organizza uno degli eventi principali della campagna elettorale di Massimiliano Maselli per le Regionali. Un appuntamento esclusivo, ospitato in una villa elegante, in una delle zone più prestigiose di Roma.
Cavallaro non è l’unico avvocato ad aver ricevuto incarichi, dopo essersi speso pubblicamente per la campagna elettorale di Maselli. Anche il legale romano Fabio Liparota, che a fine 2022 organizza un evento a sostegno dell’allora candidato presso un circolo di tiro a volo ai Parioli, nel 2024 ottiene dal San Michele una consulenza giuridica che gli frutta quasi 20mila euro.
Sempre in ambito legale, oltre 7mila euro sono destinati a Riccardo Guidarelli, diventato assessore al Comune di Fonte Nuova, dopo aver sostenuto il candidato consigliere comunale sponsorizzato dalla corrente di Ciocchetti. A Fonte Nuova, altra roccaforte del deputato di Fdi, nel marzo scorso Guidarelli ha partecipato al primo congresso locale di Fratelli d’Italia. E nel 2023 pure lui era stato tra i promotori di un incontro per la campagna elettorale di Maselli.
La filiera continua con lo studio legale Adotti. L’avvocato Alessandro Adotti – ex candidato sindaco a Frascati prima per l’Udc nel 2009 e poi per l’intero centrodestra nel 2014 – ottiene nel 2024 una consulenza da 6745 euro. Nello stesso periodo anche sua figlia Giulia Adotti riceve dall’istituto più di 5mila euro come compenso per la sua attività di consulenza legale.
Se non bastassero gli avvocati, ci sono i commercialisti. Come Vittorio Bevilacqua, ex assessore e vicesindaco al Comune di Nemi, il feudo di Libanori. Nel 2025 la Asp romana gli affida un generoso incarico di consulenza da oltre 68mila euro. I rapporti tra Bevilacqua e il presidente del San Michele non si limitano all’ambito politico: il professionista è anche presidente del collegio sindacale della Società Campeggi Italiani, di proprietà di Libanori, con cui quest’ultimo gestisce un camping ad Ardea, sul litorale laziale.
Sempre in ambito tributario, si segnala poi Francesco Abatiello. Commercialista e revisore, attivo nell’area dei Castelli. Dal San Michele riceve una consulenza triennale in ambito fiscale da 15mila euro, per il periodo 2025-2027. Il rapporto che lega il professionista all’attuale presidente del San Michele è consolidato: nel 2013 Abbatiello era dirigente della squadra di calcio del Cynthia di Genzano, di cui Libanori era vicepresidente. E oggi risulta dalle dichiarazioni pubbliche come suo commercialista personale. Nel 2023, poi, Abbatiello è stato mandatario per i contributi elettorali di Edy Palazzi – un altro alfiere della corrente Ciocchetti – durante la campagna elettorale per le Regionali nel Lazio.
I grandi e piccoli eventi nella sede del San Michele
Anche l’organizzazione delle attività ed eventi promossi dal San Michele è l’occasione per coinvolgere amici e sodali politici. Qui spicca il nome di Fabio Bertolacci, ex campione di motonautica e oggi alla guida della federazione dello sport acquatico nel Lazio. Ma, soprattutto, grande amico e sostenitore
di Ciocchetti. Con le sue società, Bertolacci cura l’organizzazione e la logistica di molti altri eventi promossi dal politico di Fratelli d’Italia, come la convention “Il Giusto Sentiero”. E allo stesso tempo il suo nome è legato a diverse realtà che – a vario titolo – ottengono soldi dal San Michele.
Tra queste c’è Cast Service srl, una società di proprietà di Bertolacci, a cui è stato affidato l’allestimento della Giornata regionale del Caregiver Familiare, tenuta all’interno della Asp. Un evento fortemente voluto e sponsorizzato guarda caso dall’assessore Maselli e pensato in grande, tra palchi, gazebi, decorazioni, videowall, che ha fruttato 74mila euro alla società di Bertolacci, con un finanziamento di 50mila euro erogato direttamente dalla Regione.
Ad occuparsi dell’allestimento della festa del patrono al San Michele è invece una società di noleggio gonfiabili, Sport Delivery. Questa non fa direttamente capo a Bertolacci ma, secondo quanto raccontano fonti a conoscenza della questione, sarebbe stato lui a gestire le negoziazioni tra l’azienda e l’istituto. D’altra parte, l’indirizzo e il numero di telefono di Sport Delivery coincidono esattamente con quelli delle società dell’amico di Ciocchetti. Inoltre, è questa impresa a fornire i gonfiabili per diverse manifestazioni sportive messe in piedi da Bertolacci, come la tappa di Fiumicino del campionato italiano di motonautica e la kermesse Sport in famiglia.
Tra gli organizzatori di queste iniziative, in cui Ciocchetti and Co. sono sempre ospiti d’onore, ci sono anche due società di motonautica, sempre strettamente legate a Bertolacci: la Csr Promotion e la Smile Events. E per qualche strano motivo, queste due associazioni sportive sono considerate da Libanori le più adatte anche a gestire i corsi di ginnastica e cucina per gli anziani del San Michele, per un compenso rispettivamente di 20mila e 8mila euro.
(da Fanpage)

This entry was posted on venerdì, Novembre 21st, 2025 at 20:11 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« NORDIO HA DATO I NUMERI SULLE INTERCETTAZIONI? IL PROCURATORE DI BARI, ROBERTO ROSSI, ACCUSA IL GUARDASIGILLI DI AVERE CITATO “DATI FALSI” QUANDO, LO SCORSO 13 NOVEMBRE, HA RISPOSTO IN AULA A UN’INTERROGAZIONE DEL DEPUTATO FORZISTA ENRICO COSTA, FINALIZZATA A DIMOSTRARE L’“APPIATTIMENTO” DEI GIUDICI SULLE RICHIESTE DEI PM PER AUTORIZZARE INTERCETTAZIONI (PER IL MINISTRO NEL 94% DEI CASI DAI GIP È ARRIVATO L’OK AGLI ASCOLTI).
LA LOGICA SOVRANISTA: UNO STATO SOVRANO AGGREDITO DOVREBBE CEDERE PARTE DEI SUOI TERRITORI ALLO STATO AGGRESSORE E DIMEZZARE PURE IL PROPRIO ESERCITO »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (234)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.588)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.533)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.790)
    • governo (5.804)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.394)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.413)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.188)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (35.829)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.685)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Novembre 2025 (479)
    • Ottobre 2025 (651)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (287)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (207)
    • Giugno 2011 (263)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Novembre 2025
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    « Ott    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • CROSETTO: “IL GOZZO DI FICO ORMEGGIATO A NISIDA DA QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA CAMERA, NON ESISTE ALCUN ABUSO DA PARTE SUA, E’ TUTTO REGOLARE, PAGA 550 EURO ANNUI”
    • L’IMPARZIALITÀ VALE SOLO PER GLI ALTRI. FRATELLI D’ITALIA SI INDIGNA PERCHÉ UN CONSIGLIERE DEL QUIRINALE AVREBBE PARLATO DI POLITICA IN UNA CONVERSAZIONE PRIVATA. E ALLORA IGNAZIO LA RUSSA?
    • RUPERT MURDOCH IMPALLINA TRUMP : UN SONDAGGIO DI “FOX NEWS”, RETE TELEVISIVA DI PROPRIETÀ DEL MAGNATE DEI MEDIA, AFFERMA CHE LA MAGGIORANZA DEGLI AMERICANI (IL 61%) DISAPPROVA LA POLITICA ECONOMICA DI DONALD TRUMP
    • IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL “DEEP STATE” CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO
    • COSA STA SUCCEDENDO ALL’EX ILVA; IL PIANO DI UN GOVERNO INCAPACE RISCHIA DI FERMARE GLI STABILIMENTI DI GENOVA, NOVI LIGURE E RACCONIGI, CAUSANDO MIGLIAIA DI LICENZIAMENTI
    • LA LOGICA SOVRANISTA: UNO STATO SOVRANO AGGREDITO DOVREBBE CEDERE PARTE DEI SUOI TERRITORI ALLO STATO AGGRESSORE E DIMEZZARE PURE IL PROPRIO ESERCITO
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA