ACCATTONAGGIO MOLESTO: MELONI CHIEDE (PER FAVORE) DI ENTRARE NEL GOVERNO M5S-LEGA
FINO A IERI IL CONTRATTO ERA UNA CHIAVICA, ORA E’ FIRMABILE SE TI DANNO UN MINISTERO?… MA I VIGILI URBANI GRILLINI LA FANNO SPOSTARE PERCHE’ IMPORTUNA I PASSANTI: “NON LA VOGLIAMO”
Giorgia Meloni è una leader di partito lineare: ha annunciato l’appoggio al governo Lega-M5S per superare il veto di Mattarella su Pietro Savona ministro dell’Economia. Poi ha annunciato di voler entrare nella maggioranza di governo Lega-M5S proprio quando si è capito che Savona non sarà ministro dell’Economia.
Oggi ha riunito lo stato maggiore di Fratelli d’Italia per votare l’entrata nella maggioranza proprio mentre il MoVimento 5 Stelle ha detto pubblicamente che non vuole farla partecipare alla spartizione dei ministri.
Meloni oggi ha incontrato Salvini con il suo stato maggiore e alla fine Ignazio La Russa ha confermato: “Confermo quanto detto da Meloni: di fronte a un’esigenza drammatica dell’Italia, noi abbiamo espresso la disponibilità a rafforzare il governo. Con quali forme e con quali metodi non è ancora stato deciso, se ne comincia semmai a discutere adesso- Il dato fondamentale è che vogliamo essere fino in fondo patrioti e fare di tutto, anche cambiando un’impostazione critica che abbiamo espresso più volte”
L’ipotesi però è stata bocciata dal M5S: “Non si capisce perchè a giochi fatti ora dovrebbe entrare Fdi nel governo”, sottolinea un deputato pentastellato di peso all’agenzia di stampa AGI. “La questione non è proprio all’ordine del giorno. Poi se vogliono darci l’appoggio esterno va bene” aggiunge la stessa fonte.
Qualcuno tra i 5 stelle osserva ancora che ora “la responsabilità è tutta di Salvini” e che se dovesse fare questa proposta potrebbe essere una scusa per far saltare ancora il tavolo.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply