ALTA TENSIONE NEL CENTRODESTRA
SALVINI: “IN ALCUNI COMUNI FDI HA DIVISO LA COALIZIONE”… MELONI: “LETTURA DISTORTA, CONSIGLIO PRUDENZA”
Uno accusa l’altra di aver spaccato il centrodestra in alcuni comuni. L’altra replica consigliando all’alleato “prudenza“.
Alla vigilia del voto per le amministrative c’è ancora tensione nel centrodestra. Complice forse il delicato test dei referendum sulla giustizia, è Matteo Salvini ad attaccare gli alleati di Fratelli d’Italia, accusati di aver rotto la coalizione in alcune città.
“Io lavoro per unire. In qualche comune Fratelli d’Italia ha scelto di dividere il centrodestra e andare da solo, mi auguro che siano errori di percorso, conto che nei prossimi mesi il centrodestra governi insieme”, ha detto il leader della Lega lunedì sera, in collegamento con Quarta Repubblica su Rete4.
Per la verità, tra le città più grandi chiamate al voto, Fdi si presenta con un candidato autonomo solo a Catanzaro e Parma.
Anche per questo motivo Giorgia Meloni replica dura, definendo quella di Salvini come “una lettura un pò distorta“. Secondo la leader di Fdi “non si possono trattare le questioni così. In alcuni casi non siamo riusciti (ad aver un candidato di coalizione ndr) per ragioni che sono territoriali, o anche di rapporti. In alcune città non siamo riusciti a trovare una quadra, ma non mi pare per responsabilità di Fratelli d’Italia. Quindi, consiglio maggiore prudenza in queste dichiarazioni”.
Meloni dice che “ci sono dei Comuni nei quali Fratelli d’Italia ha fatto una scelta diversa da Lega e Forza Italia, Comuni in cui la Lega ha fatto una scelta diversa e Comuni in cui Forza Italia ha fatto una scelta diversa. Adesso che la responsabilità sia solo nostra…”.
E poi punta il dito contro gli alleati, citando le città dove la coalizione è stata spaccata dai berlusconiani e dagli uomini di Salvini: “Allora qualcuno mi dica di Forza Italia a Verona o della Lega a Messina, perché lì io sto sostenendo un candidato di Forza Italia e loro hanno fatto un’altra scelta con De Luca”, ha concluso.
(da agenzie)
Leave a Reply