ANCHE STORACE VERSO MARCHINI: I LEPENOSI COME I PIFFERI DI MONTAGNA
SALVINI (CON IL SUO 3%) E LA MASCOTTE MELONI ERANO ANDATI PER SUONARE E SONO STATI SUONATI… FINI: “TANTI ELETTORI DI AN VOTERANNO MARCHINI”
Il partito di Berlusconi spiega che l’obiettivo “è vincere a Roma e per vincere occorre una proposta unitaria delle forze moderate e liberali, con un forte spirito civico: una risposta fuori dalle logiche di partito e dagli interessi dei partiti. Per questo, con il dottor Guido Bertolaso abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini. Non possiamo permettere che i romani si trovino a scegliere fra la continuità della disastrosa gestione del Pd e l’avventurismo irresponsabile dei Cinque Stelle”.
Da qui la svolta di appoggiare Marchini, con il placet di Bertolaso.
Ma non è finita qua: anche Storace starebbe valutando se fare anche lui un passo indietro in favore del candidato sindaco civico. In queste ore l’ex governatore del Lazio Storace sta effettuando una serie di riunioni con i dirigenti del suo partito e potrebbe comunicare la sua decisione già in serata.
Soddisfatta la ministra della Salute Beatrice Lorenzin: “Esprimo grande apprezzamento per la decisione di Berlusconi di convergere su Marchini nelle elezioni che daranno un nuovo sindaco a Roma”.
Plaude anche Gianfranco Fini, ex leader di An ed ex Presidente della Camera: “Berlusconi e Bertolaso vanno ringraziati per aver reso possibile a Roma una alternativa alla sinistra che non sia nè populista nè demagogica. Sono certo che saranno tanti gli elettori che si riconoscevano in Alleanza Nazionale a votare per Marchini”.
Secondo Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, “la scelta di Berlusconi su Roma è epocale, riapre una stagione di possibile convergenza tra i moderati italiani”.
Anche il presidente dei Senatori di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani parla di “scelta strategica ed intelligente”.
“E’ stato Bertolaso ad annunciare a Berlusconi la sua intenzione di rinunciare alla candidatura per far vincere il centrodestra a Roma con Alfio Marchini – ha detto Antonio Tajani, di Forza Italia, ai microfoni di Radio Cusano Campus – L’abbiamo sempre detto che volevamo un protagonista della società civile e non un uomo di partito. Abbiamo scelto Marchini perchè non è un pupazzo nelle mani dei partiti così come non lo è Bertolaso”, ha aggiunto Tajani.
(da agenzie)
Leave a Reply