ARRESTATE SALVINI PER UBRIACHEZZA MOLESTA: INSULTA MATTARELLA SBAGLIANDO PURE IL MOTIVO
“NON VUOLE LE FRONTIERE, E’ UN VENDUTO”… MA IL PRESIDENTE PARLAVA DI EXPORT DEL VINO, NON DI PROFUGHI: FATE IL TEST TASSO ALCOLEMICO AL SISTEMAMOGLI !
Il segretario della Lega Nord attacca il presidente della Repubblica sul tema dei migranti e delle frontiere.
La polemica, però, nasce da un clamoroso autogol di Salvini.
Sergio Mattarella, aprendo Vinitaly a Verona, ha detto: “Da prodotto antico a chiave di modernità , il vino italiano, col suo successo nell’export, conferma come il destino dell’Italia sia legato al superamento delle frontiere e non al loro ripristino”, riferendosi all’export dei prodotti.
Matteo Salvini come al solito ha analizzato o letto solo una parte della frase, riferendola ai migranti e, su Facebook, risponde: “È come dire avanti tutti, in Italia può entrare chiunque… Se lo ha detto da sobrio, un solo commento: complice e venduto”.
Il problema è che evidentemente quello non sobrio non era Mattarella.
Le reazioni.
“Quelle di Salvini su Mattarella sono parole di un eversore che detesta l’Europa e non ama l’Italia”, ha commentato il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda, mentre Matteo Colaninno giudica le offese rivolte da Salvini al presidente della Repubblica inaccettabili: “Vanno condannate con fermezza: non si possono utilizzare espressioni che si configurano come vilipendio – ha scritto in una nota -. Se Salvini è ossessionato dalle sue idee xenofobe in materia di immigrazione se le tenga per sè e non si permetta di scrivere insulti e falsità . Il capo dello Stato, che anche oggi ha fatto un’analisi lucida e responsabile sul tema dei migranti, ha la totale fiducia degli italiani e merita rispetto”.
A distanza di ore, Salvini pare ancora in preda a crisi etilica, anche se cerca in parte di evitare una denuncia: : “La mia non è una frase contro Mattarella. Il presidente non può invitare i clandestini di tutto il mondo a venire in Italia”.
Poi finisce in bellezza: “Ci sono stato anche io a Vinitaly, si beve tanto e bene”.
Tipico caso di ubriachezza molesta.
(da agenzie)
Leave a Reply