BERLUSCONI, FLOP DA COSTANZO
POCO PIU’ DI 2 MILIONI DI SPETTATORI, APPENA L’8,7% DI SHARE
Forse non è stata un’ideona anticipare in prima serata “L’Intervista” di Maurizio Costanzo.
Certo l’intervistato era Silvio Berlusconi in grande spolvero: dimagrito e con doppiopetto morbido, però…
Però, chi segue Costanzo – e in generale i talk: politici, o giù di lì – attende la seconda serata. O forse meglio sarebbe dire che la platea è ormai abituata ad altro.
Specie in tempi di ultra trash come questi del GfVip che sta (non a caso) spopolando.
Difficile che quel pubblico – che è poi lo zoccolo duro dei vari Uomini e Donne, Isola dei Famosi e via trashando – si sintonizzi dopo cena, per ascoltare la chiacchierata soft tra Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi.
Vecchie volpi quasi coetanee e di (gran) classe, che però hanno un pubblico differente: da brandy in poltrona, non da redbull in prima serata.
Morale, come snocciola Davide Maggio, «su Canale 5, L’Intervista con Silvio Berlusconi ha raccolto davanti al video 2.193.000 spettatori pari all’8.7% di share». Brutto dirlo, ma un’inezia.
Quasi battuto dalla Gruber con 8 e 1/2, appuntamento ormai fisso.
E battuto dal faccia a faccia De Filippi-Costanzo, che si intervistavano quasi a vicenda qualche stagione fa.
Sempre ne L’Intervista, ma in orario differente: seconda serata. Altro pubblico.
Per dire, “Destini Incrociati”, con Harrison Ford e Kristin Scott Thomas – non certo di prima visione – ha inchiodato «al video 1.737.000 spettatori, pari ad uno share del 7.1%», sempre fonte Davide Maggio.
Insomma, il Presidente che rimpiange il suo Milan e che racconta i suoi trascorsi da bambino, in crociera o a Parigi, preso per un orecchio dal padre che se lo riportò a Milano, è stato vittima della sua stessa Mediaset.
Che in questa stagione sta talmente spopolando col GfVip, da non lasciare altro spazio in prima serata, che a film o programmi supertrash.
La conferma? Grazie all’ultima fiction nella fiction – la love story Rodriguez-Moser – ieri la «striscia quotidiana di Grande Fratello Vip ha raccolto 2.805.000 spettatori con il 25.9%».
Però se il Berlusca entrasse nella Casa di Cinecittà ….
(da agenzie)
Leave a Reply