BOMBA A FOGGIA, LAMORGESE MANDA UN CONTINGENTE SPECIALE: “ORA SENTIRANNO LA RISPOSTA DELLO STATO”
“NON SOLO ARRIVERANNO NUMEROSI AGENTI SPECIALIZZATI, MA APRIAMO UNA SEZIONE DELLA DIA A FOGGIA CON VENTI PERSONE
“La risposta dello Stato c’è e faremo sentire la nostra voce”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ai microfoni di Tv2000, a proposito della situazione a Foggia.
“Abbiamo già fatto un Comitato di ordine e sicurezza pubblica alla Prefettura di Foggia — ha aggiunto il ministro – Avevo preannunciato l’istituzione di una sezione della Dia a Foggia e oggi posso confermare che il 15 febbraio sarà operativa con 20 persone nell’unità operativa”.
Il ministro a quindi sottolineato di aver chiesto al capo della Polizia di inviare delle forze dell’ordine per presidiare maggiormente il territorio, “ci sarà dunque un sensibile incremento per questo periodo perchè voglio che lo Stato sia presente e vicino ai foggiani. È importante dare una dimostrazione di unità della parte sana della società ”. Decisioni, afferma il ministro, che “confermano la volontà dello Stato di contrastare con la massima determinazione ogni forma di criminalità ”, perseguendo l’obiettivo di rafforzare “le strutture destinate all’attività di prevenzione e repressione e, nel contempo, di garantire il capillare controllo del territorio anche nella provincia e nella città di Foggia”.
Lamorgese ringrazia magistratura e forze dell’ordine per il lavoro svolto nel corso delle varie indagini sul territorio e anche la comunità civile per le recenti manifestazioni contro la criminalità organizzata locale: “Rinnovo l’apprezzamento — ha dichiarato — per l’intensa e complessa attività svolta e per i risultati investigativi già conseguiti dalla magistratura e da tutte le forze di polizia sul fronte del contrasto ad una criminalità pervasiva che è comunque destinata ad essere sconfitta dallo Stato. Confido nella mobilitazione di tutta la società civile che ha già dimostrato, con la partecipazione alla recente marcia di Libera, di voler rispondere senza timori agli attacchi criminali“.
(da agenzie)
Leave a Reply