CONFALONIERI PROMUOVE SALA SINDACO DI MILANO: “MI PIACE, HA ESPERIENZA COME MANAGER”
GELO SU SALLUSTI: “LO CONOSCO COME GIORNALISTA, COME POLITICO NON SO”
Fedele Confalonieri, intervistato nel corso della giornata “zero” di “Hackathon”, festival globale dell’economia ai tempi del digitale voluto dal deputato Pd Francesco Boccia e organizzato al Castello Svevo di Trani, in Puglia, non si è tirato indietro di fronte alle domande del giornalista Antonello Piroso.
Richiestogli un parere sul premier Renzi risponde: “Apprezzo il lavoro che sta facendo il governo e come si è mosso Matteo Renzi in questi mesi, come ogni cittadino italiano che tiene al suo Paese”.
Ma dopo aver ricordato vari aneddoti che lo legano fin dall’infanzia a Silvio Berlusconi, gli viene chiesto un giudizio sulle candidature a sindaco della città meneghina: e qui il presidente di Mediaset spiazza tutti.
“Sala? Mi piace, ha esperienza come manager. Paolo Del Debbio? Mi piace, ma non vuole e ha ragione. Alessandro Sallusti? Lo conosco come giornalista, come politico non so”.
Da sottolineare che mentre Del Debbio merita un “mi piace”, a Sallusti neanche quello e neppure una definizione di “buon” giornalista.
Con la gelida chiosa finale “come politico non so”.
In fondo Confalonieri rappresenta il malessere di tanti esponenti di Forza italia che dissentono dalla scelta operata dai vertici del centrodestra o presunto tale.
Leave a Reply