CROLLA LA PARETE DI UNA SCUOLA, FERITI 5 BAMBINI E UNA MAESTRA INCINTA
ALTRO CHE I DELIRI SOVRANISTI SULLA SICUREZZA DEGLI ITALIANI, NON SONO IN GRADO DI GARANTIRE NEANCHE LA SICUREZZA (QUELLA VERA) DEI NOSTRI FIGLI
Un forte boato e poi polvere e urla. E’ crollata una parete all’interno dell’istituto comprensivo “Tenente De Rosa” di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Nel crollo sono rimasti contusi una maestra incinta e cinque bambini, nessuno di loro sembra essere in gravi condizioni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale del 118.
A cedere è stata una parete divisoria tra due aule, tra una terza ed una quarta classe situate al primo piano del plesso di corso Umberto I del primo istituto comprensivo di Santà Anastasia. La parte del muro crollata ha colpito la maestra di sostegno impegnata con un bimbo disabile ferendola alla testa e ad una spalla: la donna è al quarto mese di gravidanza.
La docente, dopo essersi accertata delle condizioni degli alunni, ha voluto recarsi dal proprio ginecologo per un controllo. L’incidente è avvenuto nell’ultimo giorno di scuola prima della pausa pasquale.
(da agenzie)
Leave a Reply