ELENA FATTORI (M5S): “BASTA VOTI AL BUIO E IL TETTO DI 150.000 EURO PER GLI APPALTI SENZA GARA E’ CONTRO LA NOSTRA STORIA”
LA SENATRICE: “POSSONO ESPELLERMI, MA NON MI DIMETTO”… “CONTE NON E’ UN ARGINE AL SOVRANISMO”
“Basta voti al buio e il tetto di 150mila euro per gli appalti senza gara è contro la nostra storia”.
Lo dice a Repubblica, Elena Fattori, la senatrice del M5S sotto procedimento da parte dei probiviri per il mancato voto di fiducia sul decreto sicurezza.
“Possono espellermi – avverte -, ma io non mi dimetto”. Sulla manovra spiega: “Ho detto che è l’ultima cosa che voto al buio e lo confermo. C’era il rischio dell’esercizio provvisorio e non è così terribile come il decreto sicurezza. Purtroppo gli emendamenti che avevamo presentato, come quello sul caporalato, sono stati completamente ignorati. Per stavolta passi, ma non è accettabile votare cose che non si leggono e non si dibattono. Non accetto più di dire solo sì o no”.
Alla domanda se crede che i 5 stelle vogliano introdurre il vincolo di mandato, risponde: “Se n’è parlato, ma spero di no. È una cosa su cui il gruppo parlamentare è sempre stato molto diviso”,
“Alessandro Di Battista – aggiunge – è bello, bravo, parla bene, ma non ha sempre ragione. Nella prima versione del programma che abbiamo votato c’era solo la modifica di un regolamento, non una modifica costituzionale”.
Intervistata anche dal Corriere della sera, Fattori dà un giudizio sul premier Conte: “Se la sta cavando bene ma non è un argine alle politiche sovraniste”, sul Global compact “si è adeguato ai diktat del ministro dell’Interno”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply