EX CANDIDATA DEL FRONT NATIONAL FINGE DI ESSERE STATA RAPITA PER PASSARE UN WEEKEND CON L’AMANTE
CONDANNATA PER PROCURATO ALLARME: IMPIEGATI NELLA RICERCA 50 UOMINI E UN ELICOTTERO
Aveva finto un rapimento per trascorrere un weekend romantico con il suo amante. Per questa ragione è stata condannata a sei mesi di prigione.
L’autrice di questa singolare trovata è Sandy Gaillard, una 25enne candidata per il Front National nel 2015, nella circoscrizione di Rieutort-de-Randon, in Lozère.
Pur di passare qualche ora di tranquillità con il suo amante senza essere scoperta, aveva pensato proprio a tutto: a fine luglio 2017 aveva inviato un allarmante sms al suo fidanzato, in cui scriveva di essere stata rapita e di trovarsi nel bagagliaio di una macchina, in un posto che non riusciva a riconoscere, ma che doveva essere nel nord della regione.
Spaventato, l’uomo aveva avvertito la polizia.
Una cinquantina di agenti, oltre a un elicottero che sorvolava la zona – spiega Le Parisien – erano stati coinvolti nelle ricerche. Al momento del ritrovamento – avvenuto dopo circa 24 ore – però, erano emerse le prime incongruenze: la presunta vittima non sembrava affatto traumatizzata dopo questo ‘rapimento’. E, come se non bastasse, non aveva sul corpo alcun segno di violenza.
I sospetti degli agenti sono stati confemati dalla stessa Sandy, che ha ammesso di aver architettato tutto per poter trascorrere un weekend con il suo amante a Puy-en-Velay, in Alta Loira.
Una fuga, questa, che è costata alla gendarmerie una cifra non trascurabile. L’elicottero utilizzato – che ha sorvolato l’area per almeno un paio d’ore – spiega la stampa francese – ha un costo che può arrivare fino a 4.600 euro all’ora.
La ‘bugia’ è costata alla ragazza l’accusa di procurato allarme. Come spiega la Bbc, la pena in carcere è stata sospesa, ma il tribunale ha stabilito che Sandy dovrà pagare una multa di 5.000 dollari e farsi vedere da uno psicologo.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply