I VIGILI DEL FUOCO ITALIANI PREMIATI COME I MIGLIORI DEL MONDO
WORLD OF FIREFIGHTERS: ORGOGLIO ITALIANO NELLA CERIMONIA IN GERMANIA… L’ITALIA DEL CORAGGIO, DELLA SOLIDARIETA’ E DELL’ALTRUISMO ESEMPIO PER TUTTI… MA RESTANO I MENO PAGATI
I Vigili del fuoco italiani si sono classificati al primo posto del World of Firefighters – Conrad Dietrich Magirus Award 2016.
Il concorso premia ogni anno a livello mondiale le squadre dei Vvf che si sono contraddistinte nel loro lavoro per efficienza e coraggio.
Il team italiano è stato scelto per l’attività svolta a seguito del sisma che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto 2016.
In rappresentanza di tutto il Corpo, a ritirare il premio durante la cerimonia tenuta a Ulm, in Germania, quattro membri dei Vigili del fuoco: Raimondo Montana Lampo, Antonio Di Malta, Oronzo Passabi e Giovanni Salzano .
E’ motivo di orgoglio che i nostri “eroi” del terremoto e della slavina di Rigopiano abbiano avuto un riconoscimento a livello mondiale. In un’epoca dove viene propagandato l’egoismo, l’indifferenza verso i più deboli e l’odio verso i diversi, è importante che chi si dedica con passione e coraggio a salvare vite umane non si senta solo nella sua opera umanitaria.
E’ anche l’occasione per ricordare che i nostri vigili del fuoco saranno sicuramente i più bravi, ma certamente i meno pagati, in confronto a tanti colleghi europei.
Facile, per i vari governi di destra e di sinistra che si sono succeduti, congratularsi per i risultati, ma quando si è trattato di adeguarne gli stipendi ai livelli europei, se ne sono fregati tutti.
Non ultima la polemica sugli 80 euro in meno nella busta paga di gennaio, una vergogna planetaria.
E’ ora di porvi rimedio, senza se e senza ma.
(da agenzie)
Leave a Reply