IL VOLTO DEL TERRORISTA RICERCATO E’ DIVERSO DAL RAGAZZO ARRESTATO
ECCO LA FOTO OTTENUTA DA “CHI L’HA VISTO”
Una foto diffusa dal sito della trasmissione “Chi l’ha visto?” mostra il terrorista ricercato dalle autorità tunisine per l’attentato al museo Bardo, ma il volto del vero Abdelmajid Touil è molto diverso da quello del ragazzo marocchino arrestato a Gaggiano.
Sarebbe questo il vero volto del terrorista Abdel Majid at-Touil ricercato per l’attentato al museo del Bardo di Tunisi.
La foto è stata pubblicata in esclusiva dal sito del quotidiano tunisino Akher Khabar Online.
Il nome coincide con quello del giovane arrestato a Milano che proprio oggi gli inquirenti italiani hanno accertato che si trovava in Italia il giorno dell’assalto al museo.
Si allargano dunque le incertezze sulle reali responsabilità di Touil, il ventiduenne catturato dalla polizia italiana ma che secondo i registri di una scuola di Trezzano sul Naviglio si trovava in Italia il 16 e il 19 marzo scorsi.
L’assalto al Bardo è avvenuto il 18 marzo, ma famigliari e vicini di casa ripetono che il ragazzo non si è mai mosso dal nostro Paese.
Soltanto oggi la Procura di Milano ha potuto comprovare l’elenco delle presenze ai corsi di italiano per stranieri che Touil frequenta presso il “Centro provinciale per l’istruzione degli adulti Maestro A.Manzi” di Trezzano.
Per gli inquirenti il quadro ora è “incompatibile” con la sua presenza a Tunisi al momento della strage a Tunisi, come invece asserito dal governo tunisino.
Uno scambio di persona? Un caso di omonimia?
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply