“LA COSA” GRILLINA DIVENTA UNA TV COMMERCIALE: IL BUSINESS GRLLO-CASALEGGIO CONTINUA
PER “NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO” (DI QUELLI CHE PAGANO), PER “L’ACCESSO ALLA CONOSCENZA” (METTENDO MANO AL PORTAFOGLIO), ECCO I “NEMICI” DELLA TV FIUTARE L’AFFARE: DECODER A 60 EURO, ULTIMA TROVATA DI GRILLO DI E CASALEGGIO CHE SARANNO TITOLARI DEI DIRITTI
Grillo e Casaleggio, finora nemici giurati della televisione vecchio stampo, sono pronti a entrare nel magico mondo del tubo catodico.
Le web tv del MoVimento, infatti, è pronta per il grande salto: diventare una televisione vera e propria.
Il nome resterà lo stesso — “la Cosa” – ma nelle prossime settimane verrà commercializzato un decorder che permetterà , al modico prezzo di 60 euro, di seguire tutti i principali eventi politici e gli approfondimenti dei Cinque Stelle attraverso un canale digitale dedicato.
I diritti di immagine — scrive oggi l’Unità — saranno riservati esclusivamente all’impresa Grillo, Casaleggio & Co.
È la stessa web tv a spiegare la sua imminente trasformazione: “L’abbiamo pensata per far arrivare a tante persone che non vanno su internet i nostri contenuti”. Come per ogni tv commerciale serve un palinsesto…
Eccolo. Si va dalle dirette streaming delle riunioni dei gruppi parlamentari, a quelle degli interventi in aula dei deputati 5 stelle (lo potremmo definire Parlamento Reality, peccato che lo stipendio dei partecipanti lo paghiamo noi), alle puntate settimanali di approfondimento, agli interventi di Grillo, sino agli show di massa, appunto i VDay e, newentry in co-produzione con FattoTv, “le notti della Costituzione”, happening di artisti e nomi noti dello spettacolo.
Il decoder — spiegano dalla Casaleggio Associati — potrà essere acquistato solo individualmente direttamente dai siti che vendono la Raspberry, come un normale acquisto online.
Per l’acquisto si pensa al sito modmypi.com. Quasi tutto deciso, dunque.
Ora si tratta solo di capire come i sostenitori e i simpatizzanti del MoVimento prenderanno questo nuovo cambio di rotta della coppia guru-leader.
Quando il popolo del nuovo guru si sveglierà sarà sempre troppo tardi.
(da “Huffington Post”)
Leave a Reply