LA DOMANDA DEL GIORNALISTA UCRAINO AL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO LAVROV CHE HA SPIAZZATO TUTTI
VOLEVANO IMPEDIRGLI DI INTERVENIRE MA MUSSLIM UMEROV E’ RIUSCITO LO STESSO A PORRE LA DOMANDA: “OLTRE AI CEREALI, QUALI ALTRI BENI AVETE RUBATO ALL’UCRAINA?”
“Oltre ai cereali, quali altri beni avete rubato all’Ucraina e a chi li venderete?”. È la coraggiosa domanda che un giornalista ucraino, Muslim Umerov, ha rivolto al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, che si trovava ad Ankara, in Turchia, per discutere con il corrispettivo ministro turco Mevlüt Çavuşoğlu della ripresa dell’esportazione del grano ucraino, bloccato nei porti del Mar Nero.
Muslim Umerov, giornalista della tv pubblica ucraina, è intervenuto senza permesso durante la conferenza stampa.
Non erano previste altre domande, tranne la sua, che è arrivata improvvisamente lasciando di stucco i presenti e il mondo intero.
Il giornalista ha poi spiegato all’agenzia AFP che aveva chiesto di poter intervenire alzando la mano per tutto il tempo. Nessuno lo aveva autorizzato e così, ha deciso di “buttarsi”: si è alzato in piedi e ha chiesto al ministro la fatidica domanda, perché (ha poi spiegato) “tutta l’Ucraina sta aspettando la risposta”.
“Voi ucraini pensate sempre a cosa potete rubare e credete che ognuno ragioni come voi”, è stata la risposta stizzita di Lavrov
(da agenzie)
Leave a Reply