LA MELONI CHE ATTACCA I PRESUNTI “PIENI POTERI” DI CONTE E’ LA STESSA CHE ESALTA ORBAN?
IN UNGHERIA ORBAN HA SOSPESO LE ATTIVITA’ DEL PARLAMENTO ADDUCENDO A PRETESTO L’EMERGENZA CORONAVIRUS, IN ITALIA SI CONSENTE A TUTTI DI FARE SCENEGGIATE ALLA CAMERA IN DIRETTA TV… LA MELONI PROVI AD ANDARLE A FARE A BUDAPEST DAI SUOI COMPAGNI DI MERENDA SOVRANISTI
Giorgia Meloni usa l’argomento dei «pieni poteri» per attaccare Giuseppe Conte sulle misure di contenimento adottate per contrastare il coronavirus.
Secondo la leader di Fratelli d’Italia che ha parlato in risposta alle comunicazioni del premier a Montecitorio, il parlamento non avrà alcun potere nel decidere sui provvedimenti che il presidente del Consiglio ha adottato in una sorta di momento di ‘sospensione della Costituzione’.
Fa strano che questa lamentela, pur non corrispondendo a verità , arrivi proprio da lei, aperta sostenitrice del premier ungherese Viktor Orban che in Ungheria ha, di fatto, sospeso le attività del parlamento in virtù dell’emergenza coronavirus.
In quel caso, secondo la narrazione di Fratelli d’Italia, il leader conservatore lo avrebbe fatto applicando le prerogative della costituzione.
Prerogative che, del resto, sono state rispettate anche in Italia.
(da agenzie)
Leave a Reply