LA ZECCA PADANA AL CAMPO ROM DI TORINO, A SALVINI NON RIESCE LO SHOW E REAGISCE STIZZITO
SPERAVA IN UNA CONTESTAZIONE, INVECE VIENE ACCOLTO CON EDUCAZIONE DAI BAMBINI: “NON AVERE PAURA DI NOI”… E NON GLI RIESCE NEANCHE A FARE UN SELFIE CON IL TOPO
Prima una passeggiata tra le persone che vivono nel campo, con un crescente fastidio. Poi il tentativo di fotografare un topo di grandi dimensioni.
Non è stato un incontro di piacere quello che ha portato ieri Matteo Salvini, leader della Lega, al campo rom di via Germagnano a Torino.“
Il numero 1 del carroccio viene accolto da un gruppo di donne e bambini che vivono nel campo e che rivolgono a Salvini un invito a “non avere paura, noi siamo umani come voi”.
Salvini prima accenna a un “no no, non ho… paura”, poi però infastidito dalla calma alza la voce e chiede di fargli spazio, aiutato da un rappresentante della comunità rom, che gli dice di essere del campo di Padova per il quale la Lega aveva chiesto “ruspa, ruspa”
Successivamente, l’attenzione di Salvini si rivolge a un topo che si aggira tra i rifiuti. “Quelo è grosso come un coniglio, non un topo” e cerca di fotografare il roditore. Ma la calca dei giornalisti intorno a lui fa scappare il topo.
Salvini è poi tornato sulla questione degli sconti al Museo Egizio per i visitatori di lingua araba, vicenda che aveva portato il suo assistente al parlamento europeo a pubblicare un video di protesta su Facebook in cui se la prendeva con il centralino del Museo Egizio. Un video rivelatosi un falso, e su cui pende la denuncia del museo.
“Sono razzisti con gli italiani” chiude il discorso Salvini: sul video tarocco del suo compagno di merende alla guida dei giovani padani e futuro parlamentare non ha nulla da dire.
(da agenzie)
Leave a Reply