L’ASSESSORE DELLA MELONI A LADISPOLI A PROCESSO PER LESIONI NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE: PERCHE’ IL PARTITO DELLA LEGALITA’ NON L’HA SOSPESO?
FRANCESCO PRATO E’ ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI E DI AVER TENTATO DI INVESTIRE LA MOGLIE CON REFERTO DI 40 GIORNI DI PROGNOSI
Francesco Prato, assessore all’ambiente del Comune di Ladispoli, è a processo per lesioni nei confronti dell’ex moglie. La prima udienza, poi rinviata, doveva svolgersi il 3 marzo scorso. I due sono divisi da tempo ma manca ancora l’atto formale di separazione.
Racconta oggi Il Messaggero:
Ai carabinieri di Ladispoli, la ex moglie 34enne dell’esponente politico ha raccontato di «aver subito abusi sessuali» dall’uomo a novembre del 2016 «consumati all’interno delle mura domestiche», si legge nel capo d’imputazione.
A distanza di pochi giorni la donna è finita al pronto soccorso di Ladispoli dopo essere stata investita da un’auto e poi trasportata all’ospedale San Paolo di Civitavecchia per accertamenti.
La donna ha poi detto ai carabinieri di essere stata colpita dall’auto guidata proprio dall’ex marito assessore.
«Dopo aver messo in moto la macchina si è messo velocemente in marcia con lo sportello aperto facendo rovinare a terra la donna», è scritto nel capo d’imputazione.
Secondo quanto racconta l’articolo l’uomo ha presentato due denunce per calunnia nei confronti dell’ex moglie che son state però archiviate dal GIP.
I carabinieri hanno subito trasmesso gli atti alla Procura, allegando anche il referto medico con una prognosi di almeno 40 giorni in seguito alle lesioni riportate dalla donna, tra cui «trauma al costato, all’addome e al capo».
Il pm Alessandra D’Amore, titolare del fascicolo, ha ascoltato la vittima e indagato l’assessore di Ladispoli sottoponendo successivamente al gip di Civitavecchia, Paola Petti, la richiesta di rinvio a giudizio, che è stata accolta senza alcuna ordinanza restrittiva nei confronti dell’imputato
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply