LITTIZZETTO: “ECCO 100 EURO PER LA SLA”. LA RETE: “RIDICOLA, SI VERGOGNI, A SANREMO HA GUADAGNATO 350.000 EURO”
POLITICI E DIVI DAL BRACCINO CORTO, LE SECCHIATE SERVONO PIU’ A LORO CHE AI MALATI DI SLA… LE OFFERTE SONO SALITE SOLO DI 60.000 EURO
Una donazione che ha più il sapore dell’elemosina.
Luciana Littizzetto aderisce all’Ice Bucket Challenge, risponde alla sfida lanciata dal collega Fabio Fazio («quel pirla»), nomina Claudio Bisio e la Gialappa’s Band, e dona cento euro alla causa della Sla.
Attirandosi in questo mondo proteste e insulti sul web.
Perchè cento euro, per una conduttrice e star della televisione che «per il Festival di Sanremo ne ha guadagnati 350 mila», come ha fatto notare qualcuno su Twitter, sono pochissimi.
«Secchiate di ipocrisia»
Sono solo «secchiate di ipocrisia», aveva detto Mariangela Lamanna, vicepresidente del «Comitato 16 novembre», che raggruppa i malati di Sla in Italia, da anni in lotta contro i tagli costanti ai fondi per la non autosufficienza.
«Di quelli che hanno partecipato – spiega – l’unico che salvo è Jerry Calà , che ha messo online un bonifico da 1.000 euro».
«Operazione mediatica ma con pochissima sostanza»
Dello stesso avviso Federcontribuenti, associazione nazionale che sostiene da tempo la battaglia del «Comitato 16 novembre»: «Il fatto che in Italia, dopo tutto questo cancan, le somme raccolte non raggiungano i 100 mila euro dà la misura di quanta miseria ci sia dietro questa operazione mediatica ma con pochissima sostanza».
Le donazioni infatti sono solo salite dai 40 mila euro registrati sabato mattina a 100 mila di domenica.
Grazie alla gente comune, non certo a politici e Vip.
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply