LO SDEGNO DI LILIANA SEGRE: “CHI HA DISCRIMINATO QUEI BIMBI A LODI COME FA A TORNARE DAI PROPRI FIGLI?”
NON HA CAPITO CHE AI RAZZISTI NON FREGA NULLA DEI RICHIAMI ETICI, PER LORO SERVE O UNO PSICHIATRA O DIECI ANNI DI GALERA E IL SEQUESTRO DELLA LORO AMATA “ROBA”, UNICA MOLLA DELLO LORO ESISTENZA
“Presenterò un disegno di legge contro l’odio perchè le parole dell’odio, che oggi viaggiano più di quelle dell’amore, sono quelle che fanno sì che un bambino non possa mangiare con gli altri”
Nell’anniversario della deportazione nazista degli ebrei dal ghetto di Roma, la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah, ai microfoni di Circo Massimo, su Radio Capital, commenta i fatti di Lodi e l’esclusione dei bimbi dalla mensa scolastica: “I bambini che si vedono scartati ne risentono tutta la vita. Ma quelli che li mettono da parte perchè manca un timbro, poi come vanno a casa dai loro figli? Vanno curate le menti e i cuori”.
E annuncia: “Presenterò un disegno di legge contro l’odio perchè le parole dell’odio, che oggi viaggiano più di quelle dell’amore, sono quelle che fanno sì che un bambino non possa mangiare con gli altri”
(da agenzie)
Leave a Reply