LOMBARDIA, ARRIVANO 300 MEDICI E INFERMIERI IN AIUTO DALLA CINA
LA PRIMA DELEGAZIONE GIA’ DOMANI ALLA MALPENSA… INVIATE ANCHE 2.000 TUTE PROTETTIVE E 30 RESPIRATORI
Trecento medici e infermieri arriveranno in Lombardia dalla Cina per aiutare i nostri ospedali nella lotta al coronavirus. Lo ha annunciato l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, in un video su Facebook.
“Sono arrivate circa 2 mila tute protettive, grazie a una donazione di artisti cinesi. Sono arrivate con il coinvolgimento delle nostre ambasciate e dei consolati tedeschi — ha spiegato l’assessore — “non è l’unica cosa arrivata dalla Cina. Arriverà domani una prima delegazione all’aeroporto di Malpensa, 7 medici e 3 tra tecnici e infermieri. Sono i primi di gruppo più ampio, circa 300 persone, che arriveranno dalla Cina per darci man forte all’interno dei nostri ospedali”.
Domani il vicepresidente Fabrizio Sala e il sottosegretario Alan Christian Rizzi accoglieranno a Malpensa medici e personale sanitario in arrivo dalla Cina e dagli Stati Uniti. Sempre da Pechino sono arrivati oggi 30 respiratori da terapia sub intensiva, che si aggiungono ai 14 procurati della Protezione civile.
(da Fanpage)
Leave a Reply