MAROCCHINO DIFENDE DONNA AGGREDITA DA UN CANE, IL PROPRIETARIO ITALIANO LO INSULTA E LO ACCOLTELLA: LA FOGNA RAZZISTA HA TROVATO UN ALTRO MITO DA DIFENDERE
IL GIOVANE E’ GRAVE, L’ASSALITORE ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO
È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giacomo di Novi il ventunenne marocchino A.A., accoltellato l’altra sera nel centro di Serravalle Scrivia, mentre cercava di soccorrere un’anziana aggredita da un dobermann.
È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il proprietario dell’animale, Andrea Verganesi, 39 anni, residente a Serravalle, operaio di una ditta di Capriata d’Orba, personaggio già conosciuto dalle forze dell’ordine locali.
L’episodio si è svolto in piazza Bosio, poco prima delle 20.
Verganesi stava passeggiando tenendo al guinzaglio il cane che ha iniziato ad abbaiare verso la donna che stava riposando su una panchina.
Impaurita, questa si è alzata per andarsene, quando il dobermann le si è scagliato contro, gettandola a terra.
In sua difesa è intervenuto il giovane marocchino, il quale, dopo aver aiutato la signora a rialzarsi, si è rivolto a Verganesi semplicemente ammonendolo di tener legato meglio il cane, per evitare altri spiacevoli incidenti.
Per tutta risposta, l’italiano ha legato il cane alla panchina e ha estratto dal marsupio un coltello.
Si è fatto incontro al marocchino, prima minacciandolo e offendendolo, infine sferrandogli un fendente al basso ventre, sotto gli occhi di numerosi testimoni atterriti. L’italiano è stato poi arrestato per tentato omicidio.
Gino Fortunato
(da “La Stampa”)
Leave a Reply