MEDIASET FA FUORI ANCHE GIORDANO: CADE LA TERZA TESTA DOPO BELPIETRO E DEL DEBBIO
LA TARDIVA MISURA CONTRO GLI ISTIGATORI ALL’ODIO CHE HANNO FAVORITO LA FOGNA RAZZISTA
In poco tempo, cade la terza testa a Mediaset.
Come scrive il Corriere della Sera, che cita Tiscali news, il terzo nome a saltare, dopo Belpietro e Del Debbio, è quello di Mario Giordano, sollevato dalla responsabilità della striscia quotidiana “Stasera Italia” in onda su Rete4.
Scrive il Corriere:
Al termine di una riunione definita da chi c’era “burrascosa”, Mauro Crippa, super plenipotenziario per l’informazione in casa Mediaset, ha tagliato la testa al toro, ovvero al direttore del Tg4:
“A partire da ora, Mario Giordano non è più responsabile del programma. Il nuovo responsabile è Marcello Vinonuovo” […].Pare che la questione su cui la discussione si è accesa sia stata la linea editoriale del nuovo “Stasera Italia”, il programma che ha sostituito “Dalla vostra parte” nella fascia di access prime time (quella dopo i tg delle 20.30).
Nelle idee di Mediaset doveva essere un programma meno urlato e più ragionato, dunque meno populista, ma le prime puntate sono rimaste nel solco della tradizione piuttosto che della rivoluzione, concedendo ancora largo spazio di parola ai populisti e ai soliti istigatori all’odio.
(da agenzie)
Leave a Reply