PDL, GUERRA PER BANDE: SCHIFANI, GASPARRI, MATTEOLI CONTRO LA SANTANCHE’
“STA DANNEGGIANDO L’IMMAGINE DEL PARTITO, LA NOSTRA ADESIONE NON E’ STATA A FASI ALTERNE”…”CERCA SOLO VISIBILITA'”
L’intervista a “Repubblica” di Daniela Santanchè ha scatenato le logiche reazioni di chi è stato da lei citato
Il capogruppo al Senato Renato Schifani attacca duramente: “E’ davvero molto grave che si provi a dividere il Pdl in buoni e cattivi, in chi è sempre e comunque con il leader Silvio Berlusconi e chi manifesta dubbi e perplessità sulla strada da percorrere. Il comunicato del segretario del Pdl Angelino Alfano avrebbe dovuto sconsigliare l’onorevole Daniela Santanchè dal fare affermazioni inopportune che possono danneggiare l’immagine unitaria del partito e rischiano, peraltro, di incidere negativamente sulle vicende che coinvolgono il presidente Berlusconi”, ha dichiarato.
“Ritengo – continua – che si debba evitare esternazioni inappropriate ed avere rispetto per chi, sin dalla nascita di Forza Italia, venti anni fa, ha scelto convintamente di condividere un percorso politico in modo sempre coerente, e non a fasi alterne, a fianco e con Berlusconi”.
Anche al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri le parole della Santanchè non sono piaciute: “Di tutto hanno bisogno l’Italia, la politica e il Pdl tranne che della gara a chi fa il primo della classe” ha commentato, e aggiunto “è buona regola non farsi usare dai nemici ma spesso in politica alcuni cadono in questo errore e poi ne pagano sempre le conseguenze”.
Il coro di dissensi si allarga: “Non abbiamo bisogno nè di falchi nè di colombe, nè di vincitori nè di vinti, ma solo di un partito coeso attorno a Berlusconi. Attendiamo da lui la linea da seguire e da nessun altro che voglia crearsi uno spazio inutile se non controproducente per Berlusconi e il PdL”, dice in una nota la senatrice del Pdl Elisabetta Alberti Casellati.
“Alimentare inutili divisioni in questo momento è controproducente e non rispetta la realtà dei fatti”, dichiara il vicepresidente dei senatori del Pdl, Giuseppe Esposito.
“Che ci sia qualcuno, alla ricerca di visibilità fine a se stessa, che prova a dividere, è disdicevole e serve solo a complicare le cose”, parole di Altero Matteoli.
Leave a Reply