PER DIRLA ALLA CAMERON: “NON SONO MUSULMANI, SONO SCIACALLI”
IL TERRORISMO NON SI BATTE CON L’OTTUSITA’ DI SLOGAN DEMAGOGICI
Ovunque “ti volti” – in rete – vedi soltanto scene di sangue, di lacrime, di varie “pantomime partitiche” consumate ad arte, di tantissima incapacità e/o non volontà di “comunicazione”…
Per cambiare le cose ci vuole molto di più di qualche slogan consumato ad arte o scritto comunque secondo i paradigmi del miglior marketing.
Il dramma è complesso assai e non basteranno “due parole” a risolverlo…
Le due facce della medaglia sono parecchio evidenti, però, è lo sono da sempre.
Da una parte, ci sono i musulmani; dall’altra, i terroristi che, per “dirla” con ‪Cameron‬, non sono musulmani, ma sono degli sciacalli.
In guerra “ci siamo” anche se non è scattato ancora “il regime marziale”, il che fa parecchia differenza. Ma è guerra di visioni, di pulsioni e di passioni.
La libertà costa sempre lacrime e sangue. Anche in questa nostra terra, così apparentemente sottratta al dramma, c’è bisogno di continuare a combattere, perchè fino a quando morte, distruzione e prevaricazioni, anche soltanto concettuali, anche soltanto di nicchia, anche soltanto “territoriali”, non cesseranno, nessuna libertà e nessuna democrazia potrà mai dirsi compiuta.
Le “guerre” sono ovunque.
Civili o militari, ideologiche o di sistema, sostanziali o soltanto “speculative”.
E le “guerre” si combattono, “militarmente” (quando non se ne può fare a meno) e “culturalmente” quando soltanto la “conversione” all’umanesimo illuminato ed illuminante può “tracciare la via”…
Oggi piangiamo i morti. Domani faremo lo stesso.
Il sistema, poi, ha i suoi interessi, ivi compreso quello di vederci contrapposti per non meglio precisate ragioni.
Personalmente, non porgo l’altra guancia: gli sciacalli vanno annientati.
E sono sciacalli anche gli ottusi.
Salvatore Castello
Right BLU – La Destra Liberale
Leave a Reply