PICCHIATA DAI RAZZISTI DI ALBA DORATA L’AVVOCATA DEI MIGRANTI
GRECIA: CORAGGIOSA AZIONE, IN 15 CONTRO UNA DONNA
Stava andando nella caserma della polizia di Atene per difendere un pescatore egiziano vittima di un’aggressione.
Ma Eugenia Kuniaki, conosciuta anche come l’”avvocata dei migranti”, una volta scesa dall’autobus si è trovata davanti una squadraccia di militanti di Alba Dorata, il partito razzista presente nel parlamento greco con 18 seggi.
Era con due amiche e insieme hanno provato a risalire sull’autobus, ma non sono riuscite a evitare che uno degli assalitori riuscisse a salire ed Eugenia ha ricevuto un pugno in pieno viso, con le conseguenze testimoniate dalla foto , diffusa dall’Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre.
«Erano in 10-15 – ha poi dichiarato Kuniaki al network News247 – abbiamo chiesto aiuto, nelle vicinanze c’erano degli agenti ma non sono intervenuti. Poi mi hanno detto di calmarmi e di sciacquarmi il viso».
Kuniaki è l’avvocata che ha sostenuto la parte civile in un processo a carico del leader del partito Nikolaos Michaloliakos, già arrestato e attualmente in attesa di giudizio nell’ambito delle indagini per l’omicidio di un rapper e per altri reati associativi connessi con l’eversione.
(da agenzie)
Leave a Reply