POSITIVO IL PORTAVOCE DI MATTARELLA
GIOVANNI GRASSO: “NESSUN CONTATTO CON IL PRESIDENTE”
“Ho il Covid sintomatico”. E’ positivo al coronavirus il portavoce del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Giovanni Grasso.
Lo ha annunciato lui stesso. “Venerdì sera avevo la febbre alta, sabato ho fatto il tampone e stamattina ho avuto il responso: positivo. Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene. Tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo. Per fortuna giovedì e venerdì, giorni in cui ero potenzialmente infettivo, non ho avuto contatti diretti con il Presidente”.
Grasso si trova in isolamento a casa sua. La moglie e il figlio sono negativi. “Al Quirinale – racconta – sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo”. “Questo virus è veramente infido”, commenta. Dieci giorni fa erano risultati il cuoco del Quirinale, e successivamente due suoi collaboratori. Tutti i locali erano stati sanificati e il personale era stato sottoposto a tampone.
Giovanni Grasso, 58 anni, cura da diversi anni la comunicazione del capo dello Stato e durante il lock down era stato protagonista del famoso incidente quando andò in onda per sbaglio uno spezzone di un discorso di Mattarella in cui si faceva riferimento ai capelli lunghi del Capo dello Stato: “Eh, Giovanni, non neanche io ho il tempo di andare dal barbiere”.
(da agenzie)
Leave a Reply