PRIMA GLI (SPACCIATORI) ITALIANI: TRASPORTAVANO SU UNA BARCA A VELA 436 CHILOGRAMMI DI COCAINA
ARRESTATI IN POLINESIA TRE ITALIANI (DUE SKIPPER E UN PREGIUDICATO)… MA SALVINI NON AVEVA DETTO CHE GLI SPACCIATORI SONO TUTTI IMMIGRATI?
Stavano trasportando su di una barca a vela ben 436 chilogrammi di cocaina. Tre italiani sono stati bloccati nelle acque della Polinesia francese, dalla gendarmeria locale. I tre, le cui generalità vengono al momento tenute segrete dall’Interpol, sono due skipper di mestiere e il terzo ha precedenti parecchio datati per traffico di droga.
Gli arresti risalgono a mercoledì scorso, la barca a vela, una imbarcazione di 15 metri, è stata intercettata e bloccata nelle acque del piccolo atollo di Apataki nell’arcipelago delle Tuamotu.
La barca a vela era stata seguita lungo la sua rotta, proveniente da Panama. A bordo, in diverse intercapedini sono stati trovati nascosti i 436 panetti di cocaina di un chilogrammo ciascuno.
Gli arrestati rischiano 30 anni di carcere e una multa per 7,5 milioni di euro.
Negli ultimi anni, sequestri di questo tipo sono regolari nelle acque della Polinesia.
Dal 2016, gli equipaggi di sei barche a vela che trasportano droga sono stati arrestati. «Ciò conferma affermano le autorità francesi- che la Polinesia francese è perfettamente identificata come punto di passaggio di una rotta marittima usata dai trafficanti di droga dall’America Latina per smaltire la cocaina nei paesi della zona del Pacifico, e persino in Asia».
(da agenzie)
Leave a Reply