SALVA UN ANZIANO IN STRADA CON IL MASSAGGIO CARDIACO, I PASSANTI FILMANO CON IL TELEFONINO, NESSUNO LA AIUTA
OGNUNO PENSA SOLO AI CAZZI PROPRI: E’ LA NUOVA FILOSOFIA SOVRANISTA DOVE NON ESISTE SOLIDARIETA’ NEPPURE TRA ITALIANI
Ha soccorso in strada un automobilista colto da infarto facendogli un massaggio cardiaco. Un gesto con cui Lara Breda, insegnante di Canaro (Rovigo), allenatrice e giocatrice di pallavolo, ha salvato la vita all’uomo.
La nota dolente di questa storia a lieto fine è che, nonostante le sue urla di aiuto, nessuno deigli abitanti dei palazzi circostanti si è precipitato in strada ad aiutare la ragazza.
Al contrario, una coppia da un balcone ha addirittura pensato di riprendere la scena con il telefonino. E’ accaduto a Ferrara. I carabinieri stanno indagando per omissione di soccorso. Lo riporta La Nuova Ferrara.
“Mio padre sta meglio. Subirà un intervento di bypass coronarico a Bologna. Il medico ha detto che l’intervento di Lara è stato provvidenziale. La mia famiglia la ringrazia di cuore”, ha detto la figlia dell’uomo.
Domenica 2 giugno, Lara era ferma al semaforo in via Galvani, a Ferrara, quando ha sentito un colpo contro il paraurti posteriore. Una volta scesa dall’auto ha subito capito che l’anziano alla guida dell’auto dietro la sua stava male. Con l’aiuto di un passante, lo ha estratto dalla vettura e ha praticato il massaggio cardiaco (aveva seguito dei corsi di primo soccorso). Intanto, sono stati chiamati i soccorsi, che si sono poi presi cura dell’anziano.
(da agenzie)
Leave a Reply