PROVE TECNICHE DI REGIME: BLOCCATO UNO STRISCIONE CONTRO SALVINI
A SIRACUSA AL GAY PRIDE LA DIGOS INVITA AL TOGLIERE UN INNOCUO STRISCIONE “PER SEMPRE IN LOTTA CONTRO SALVINI, L’OMOFOBIA E TUTTI I CONFINI” PERCHE’ RITENUTO “PROVOCATORIO”
No allo striscione contro Matteo Salvini ed è polemica sul corteo del Siracusa pride che, con oltre 1.500 persone, ha invaso sabato pomeriggio il centro storico di Ortigia. Si legge su Repubblica Palermo: la quarta edizione della manifestazione è stata salutata dall’entusiasmo di partecipanti e curiosi capeggiati da Leo Gullotta, testimonial dell’iniziativa 2018, tra musica e messaggi sulla libertà d’amore e d’espressione. Tra gli striscioni, però, ne ha fatto capolino uno retto da due ragazze su cui campeggiavano le parole “Per sempre in lotta contro Salvini, l’omofobia e tutti i confini”.
“Lo striscione è stato notato dagli uomini della Digos che ne hanno chiesto la rimozione perchè eccessivamente provocatorio — dice Armando Caravini, organizzatore del Siracusa Pride e presidente arcigay Siracusa — e, poco prima della conclusione del corteo, è stato tolto per evitare polemiche”
Una richiesta di chiarimenti è arrivata attraverso una interrogazione parlamentare a firma di Monica Cirinnà .
(da Globalist)
Leave a Reply