RENZI CONCIONA NELLE FABBRICHE AMICHE? DI BATTISTA IN QUELLE DI PAPA’
DIBBA SI INVENTA “UN’ASSEMBLEA PUBBLICA CON I LAVORATORI” DAVANTI A UN’AZIENDA: QUELLA DI FAMIGLIA A CIVITA CASTELLANA…. E QUALCHE GRILLINO PARLA DI INTERESSE PRIVATO
Più che in casa, gioca in fabbrica.
Come racconta il Fatto quotidiano, il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista ha annunciato trionfante sulla sua bacheca Facebook il primo comizio a Civita Castellana a cui partecipano “quattro deputati, un senatore, un euro-parlamentare, un consigliere regionale e tutti gli operai e gli imprenditori che vorranno partecipare”.
“Domani – dice di Battista – sarò a Civita Castellana, faremo un’agorà in una fabbrica e scriveremo una mozione per obbligare il governo a dare risposte ai problemi del distretto industriale di Civita. Per la prima volta un Vice-Presidente della Camera incontrerà i cittadini di Civita. Per la prima volta scriveremo assieme una mozione per impegnare il governo a dare risposte alla popolazione del distretto industriale. Porteremo proposte concrete, vedrete direttamente cosa fa il M5S, che soluzioni propone, che idea ha delle industrie di Civita. Porteremo i problemi dei civitonici alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo”.
Il luogo scelto è Civita, quindi, paese di cui è originario il deputato grillino.
Ma a Civita, distretto specializzato in ceramiche da bagno, c’è anche la fabbrica di proprietà della famiglia di Di Battista: Dl.bi.tec: come racconta il FQ, 80 per cento di proprietà diviso tra Alessandro, la sorella e il papà .
Tuttavia, la decisione di intervenire pubblicamente davanti all’azienda di famiglia non è piaciuta molto agli attivisti di OccupyPalco (che si sono distinti per l’occupazione del palco durante l’evento M5S del Circo Massimo): “Non ci sarebbe stato nulla di male nel dichiarare che c’è un interesse privato: per ottenere qualcosa in Italia bisogna avere per forza un parente o un amico in Parlamento”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply