UN “GRANDE” OSCAR FARINETTI: “CALDEROLI NON PUO’ ENTRARE IN EATALY, MOTIVI DI IGIENE”
IL FONDATORE DEL COLOSSO ALIMENTARE: “GENTE COME LUI E BORGHEZIO DOVREBBERO DIMETTERSI DA UMANI”… FINALMENTE UN ITALIANO CON LE PALLE
“A Eataly è vietato l’ingresso a persone come Calderoli, non può entrare per motivi di igiene”. A dirlo è lo stesso presidente e fondatore, Oscar Farinetti, evidentemente poco divertito dalle recenti battute del vicepresidente del Senato.
Durissimo il suo attacco all’esponente leghista, a “La Zanzara” su Radio 24: “gente come Calderoli e Borghezio”, ha detto nel corso del programma, “dovrebbero dimettersi da umani, da uomini, perchè dimostrano dicendo queste cose che non hanno coscienza, e la coscienza è la molla che ha trasformato le scimmie in umani, quindi sono rimaste scimmie”.
Mentre il ministro Kyenge, offeso dal vicepresidente del Senato che l’ha paragonata ad un orango, accetta le scuse ma dice che le sue parole danneggiano il Paese intero, non si placano polemiche e reazioni.
Per il fondatore di Eataly Calderoli è rimasto, dunque, una scimmia. “Non tutte le scimmie sono diventate umane, alcune sono rimaste scimmie. Dunque non dovrebbe stare in Parlamento, dovrebbe dimettersi da umano”, dice a La Zanzara.
“Ma dare del nano a Brunetta e dell’orango alla Kyenge non è la stessa cosa?”, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo: “la Kyenge non ha fatto nulla per aizzare, sono cose diverse. Sono contrario alle battute sull’altezza di Brunetta, anch’io mi arrabbio se dicono che non ho i capelli. Ma Brunetta ogni tanto se le tira, fa parte del partito dei cattivi, quelli sempre incazzati che ce l’hanno col mondo”, dice Farinetti.
(da “la Repubblica“)
Leave a Reply