UNA SECONDA TESTIMONE CONFERMA: “EMMANUEL E LA MOGLIE SE N’ERANO GIA’ ANDATI, E’ STATO MANCINI A RAGGIUNGERLO E COLPIRLO”
NON FACEVA POLITICA? MA DUE FOTO DIMOSTRANO CHE HA MENTITO
Questa mattina Mancini ha affrontato l’interrogatorio per la convalida del fermo davanti al gip Marcello Caporale, è indagato per omicidio preterintenzionale con l’aggravante della finalità razziale.
Il gip deciderà nelle prossime ore se disporre la scarcerazione. “Ho rimesso al gip la decisione sulla misura che ritiene più opportuna”, ha dichiarato il suo legale Francesco De Minicis.
A sorpresa, l’ultrà fermano durante l’udienza si è detto disposto a risarcire la vedova del nigeriano con “tutto quello che ha: un terzo di casa colonica e un pezzettino di terra lasciatagli dal padre”.
Il Resto del Carlino riporta la versione di una donna presente al fatto.
“Dopo essere scesa dall’autobus — si legge nel documento — la donna ha udito delle urla provenire dalla via sottostante dove notava parlare animatamente due persone di colore e Mancini. Riferiva che il ragazzo di colore iniziava a spintonare Mancini e, dopo aver preso un segnale stradale mobile, ivi presente, lo colpiva con il medesimo alle gambe, facendolo cadere a terra. Dopo ciò il ragazzo di colore si allontanava, ma veniva raggiunto da Amedeo Mancini e tra i due iniziava una scazzottata a seguito della quale l’uomo di colore rovinava a terra. Aggiungeva inoltre di aver sentito dire dal ragazzo, che si trovava in compagnia di Mancini, le seguenti parole rivolte all’amico: “Lascia perdere, c’è una donna”.
Questa seconda testimonianza potrebbe aggravare la posizione di Mancini: se è vero, come dicono, che il tifoso con simpatie neofasciste, ha colpito il richiedente asilo dopo che la zuffa era conclusa e quando Chidi Namdi ormai se n’era andato, sarebbe impossibile invocare la legittima difesa.
Mancini, tramite il suo legale, ribadisce di non avere colore politico. “Sono un po’ di destra e un po’ di sinistra”, aveva detto nei giorni scorsi.
Ma dal web emergono foto di raduni di Casapound che lo immortalano come fedele sostenitore del movimento: una dell’anno scorso lo vede sventolare in giacca rossa una bandiera a una manifestazione.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply