VIRGINIA RAGGI MINACCIATA DURANTE LA SUA VISITA A OSTIA : “E’ LA TUA ULTIMA PASSEGGIATA”
A GUIDARE POCHE DECINE DI CONTESTATORI ESPONENTI DI CASAPOUND
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata contestate a Ostia da un gruppo di commercianti, che insieme ai militanti di CasaPound sono scesi in strada per denunciare la mancanza di aiuti da parte delle istituzioni e il pericolo di dover chiudere le loro attività , come conseguenza della crisi economica scatenata dall’emergenza Coronavirus. Durante la contestazione, sono state rivolte persino minacce alla prima cittadina: «È la tua ultima passeggiata», hanno detto alcuni militanti del gruppo di estrema destra.
A denunciarlo su Facebook, il consigliere del M5s Paolo Ferrara. «Oggi un gruppo di Casapound è venuto a disturbare mentre Virginia Raggi incontrava i commercianti a Ostia. In un momento così difficile mentre la gente è in difficoltà queste persone speculano sulla pelle dei cittadini. La solita sceneggiata con minacce pesanti nei confronti della Sindaca. Vigliacchi», ha scritto il consigliere.
Raggi è rimasta in auto per diversi minuti, per motivi di sicurezza, secondo quanto riporta il Messaggero. Dopo 20 minuti di proteste, è scesa dall’auto, circondata dai contestatori. La sindaca è andata a Ostia per controllare la riapertura di un mercato
“State a fa’ le passerelle, venga a piazza Anco Marzio o a Ostia non ci viene più. Perchè qui non scende, non la facciamo scendere”, ha minacciato il consigliere di CasaPound al municipio X, Luca Marsella.
La sindaca Virginia Raggi ha incassato le invettive protetta dai vetri dell’auto di servizio ma intorno la tensione è stata alta e la scorta ha avuto il suo da fare per contenere Marsella ed altri militanti che continuavano ad agitare la piccola folla di commercianti e imprenditori del lido.
“La strumentalizzazione della crisi è un campanello d’allarme che ci impone di mantenere alta l’attenzione affinchè la violenza e l’impunità non trovino spazio di imporsi”, gli fa eco la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello.
Il Movimento 5 Stelle fa quadrato attorno alla sindaca e, attraverso una nota dei parlamentari, parla di “intimidazione da parte degli estremisti di destra”. “Non è possibile tollerare questa prepotenza da parte di chi evidentemente non è in grado di sostenere un dialogo diverso dalla violenza”, le parole della minisindaca di Ostia, Giuliana Di Pillo. ”
(da agenzie)
Leave a Reply