VUOI DIVENTARE LEGHISTA? PAGA 250 EURO
LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA A PAGAMENTO DELLA LEGA SBARCA AL SUD… PORTE CHIUSE E DISPENSE SU COME “COMUNICARE”… L’IDEATORE E’ SIRI, IL SOTTOSEGRETARIO CONDANNATO PER BANCAROTTA
Una classe di 60 alunni per la scuola di formazione politica della Lega che si svolge a Napoli (o tempora! o mores!), che è il secondo capoluogo, solo dopo Milano, dove è partita la scuola di formazione che, a breve, sbarcherà anche a Roma e in Calabria.
La storia la racconta Il Mattino in un articolo a firma di Adolfo Pappalardo:
A introdurre la mattinata di lezioni in «comunicazione politica e principi di militanza» è Gianluca Cantalamessa, deputato e coordinatore regionale del partito di Salvini, mentre dietro la cattedra c’è il senatore toscano Manuel Vescovi.
Porte rigorosamente chiuse e dispense spedite al singolo discente solo tra qualche giorno.
«No scusate, ma il corso è a pagamento e in sala rimangono solo gli allievi altrimenti non sarebbe giusto», avverte Fabiana Gardini, ferrea coordinatrice dei corsi che si terranno da qui a marzo con la chiusura affidata ad Armando Siri, il sottosegretario che con Salvini ha ideato il progetto.
In totale 8 lezioni al costo di 250 euro totali.
La prima giornata di formazione verte su comunicazione politica e nuovi media.
E Vescovi, in 4 ore di percorso formativo, si dilunga in osservazioni su come parlare in pubblico sino a dettagli minimi come la gestualità . Mettendo in risalto, è ovvio, il modello Salvini che privilegia i social rispetto ai media tradizionali.
E sull’esaltazione delle felpe o dei pranzi fatti in casa da Salvini e postati sui social sentenzia: «È un modello per distinguersi dagli altri politici».
Incita a tenersi pronti perchè dopo le Europee tutto potrebbe cambiare e lo scenario di elezioni anticipate non è fantapolitica. Ma ci tiene a mettere in guardia dai giornalisti. «Se ci sono fratture — avverte — all’interno del partito, del gruppo, mai parlare con loro». Avvertenze alla futura classe dirigente leghista.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply