ADDIO DIBBA. L’AMBASCIATORE IRACHENO A ROMA: “SE VUOLE DIALOGARE CON L’ISIS, IL SUO VISTO E’ PRONTO”
L’ESIBIZIONISTA DI BATTISTA QUANDO PARTIRA’ PER LA SUA MISSIONE?
E’ unanime il coro che si è levato contro il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista.
Il post sul suo profilo facebook, con cui ha provato a spiegare meglio le sue idee sull’Isis e sulla necessità di un dialogo con i terroristi ha provocato accese reazioni.
La classica toppa peggiore del buco.
A Di Battista è arrivata anche la replica dell’ambasciatore iracheno a Roma Saywan Barzani: “Se l’onorevole Alessandro Di Battista ha la possibilità di entrare in contatto con i terroristi e vuole andare nelle zone sotto il loro controllo per intavolare con loro una discussione, sappia che il suo visto di ingresso in Iraq è pronto: può andare ad Erbil, raggiungere in qualche modo Mosul e convincere i terroristi a fermare il genocidio di cristiani e musulmani come sta avvenendo in questi giorni”.
“Diamo il benvenuto a qualsiasi iniziativa lodevole – continua l’ambasciatore – quindi anche a quella dell’onorevole Di Battista, atta a porre fine al massacro della minoranza cristiana e yezidi nel nord del paese dove i terroristi seminano il terrore uccidendo bambini e rapendo donne su base unicamente identitarie”.
Ma critiche sono piovute da ogni parte: “Rimango incredulo e disgustato dalla profonda ignoranza del collega Di Battista rispetto alla natura dell’Isis e la sua profonda ideologia di morte, che non ha risparmiato bambini, donne e uomini con centinaia di sgozzamenti, tombe comuni, crocifissioni e stupri in Siria e Iraq”, ha dichiarato il deputato Pd Khalid Chaouki.
Su Facebook Andrea Mazziotti, capogruppo di Scelta Civica alla Camera scrive: “Faccio appello a tutti i colleghi e giornalisti: smettiamola di rispondere scandalizzati alle stupidaggini storico-geopolitiche di Di Battista come se fossero cose serie. Oramai si è capito che finchè il Medio Oriente sarà sui giornali, ci toccherà leggere quotidianamente una dichiarazione provocatoria del collega M5S fatta al solo fine di destare scalpore e finire sui telegiornali”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply