AL SUD OCCORRE INVESTIRE IN SICUREZZA: L’ UNICA GARANZIA PER LO SVILUPPO E’ RIPRISTINARE LA LEGALITA’
SENZA QUELLA, I FONDI DEL GOVERNO AL MERIDIONE RISCHIANO DI ALIMENTARE SOLO I GUADAGNI DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E DEI POLITICI COLLUSI
Tre miliardi e mezzo di investimenti pubblici per il ‪sud‬…
Davvero creeranno ricchezza? Davvero creeranno le premesse per lo sviluppo o saranno, piuttosto – e “tanto per non cambiare” – soltanto l’ennesima “occasione” per mafia, camorra e politica collusa per “fare i soliti affari” ai danni dei contribuenti?
Se proprio investimento doveva essere, sarebbe stato più adeguato farlo sulla sicurezza. Il sud ha ricchezze immense e possibilità e potenzialità ancora maggiori. Quello che manca è l’affrancazione totale da “sistemi collusivi” variegati e dirompenti…
Per fare un grande meridione e, quindi, una grande Italia, l’unica sfida autenticamente incendiaria resta (sempre e comunque) quella della “riconquista del territorio” per annetterlo – definitivamente – all’unico ed indiscusso imperio delle Istituzioni Repubblicane.
Fino a quando la questione “sicurezza” rimarrà marginale, lasciandola all’eroismo dei servitori della Patria o dei cittadini onesti, la sovranità territoriale restera’ una chimera e la libertà , pure…
Volete un meridione davvero virtuoso?
Volete un’Italia a “trazione variamente unitaria”?
Volete un popolo davvero artefice del proprio destino?
E allora basta con le politiche “romanocentriche”! Basta con l’affidarsi al caso! Basta con l’indegna attesa (e speranza) che siano i cittadini a “consumare” un redivivo moto rivoluzionario da “quattro giornate”…
La sicurezza, la libertà e l’affrancazione del territorio dal malaffare, dalla criminalità organizzata e dal potere colluso, sono l’unico dovere indiscusso dello Stato.
Il resto, lasciate che lo faccia il mercato, che lo facciano i cittadini onesti e capaci. Che lo facciano i sogni delle persone. Finalmente libere e liberate.
Un popolo davvero protagonista e non più meramente destinatario delle prebende del potere deviato e colluso.
Ma questo, purtroppo, soltanto nel mondo dei sogni… Al sud arriverà una “valanga di denaro”… Gli aguzzini saranno sicuramente già pronti… Viva l’Italia!
Salvatore Castello
Right BLU – La Destra Liberale
Leave a Reply