ALFANO SFONDA: IN 10.000 ALLA PRIMA CONVENTION, CENTINAIA DI PERSONE NON SONO RIUSCITE A ENTRARE
“NUOVO CENTRODESTRA” SI PRESENTA SULLE NOTE DEGLI U2…I SUOI IRONICI: “DOVEVAMO FARE LE PRIMARIE PER IL SIMBOLO”
Tutti i ministri salgono sul palco, poco prima dell’intervento di Angelino Alfano.
A chiamarli a raccolta è Maurizio Lupi: eccoli lì, tutti insieme, Beatrice Lorenzin, Nunzia De Girolamo, Gaetano Quagliariello e il vicepremier e leader di Ncd, Alfano. Dal maxischermo viene inquadrata la piazza all’esterno degli Studios, piena di gente che non è riuscita ad entrare.
La prima convention del Nuovo centrodestra, a Roma, ha fatto registrare il pieno di pubblico, un successo inaspettato persino dagli organizzatori e che sta preoccupando dalle parti di Arcore.
“Noi saremo riformisti radicali: c’è chi vorrebbe fare una legge elettorale per andare a votare e non fare le riforme istituzionali. Noi invece vogliamo fare tutte le riforme”, ha detto Quagliariello.
“Vorrei un partito, giovane, onesto e popolare, un partito che sa parlare alla testa della gente e non solo alla pancia. Ci crediamo, Angelino andiamo avanti”, ha invece esortato De Girolamo.
Infine, Lorenzin: “Ci siamo presi la responsabilità del nostro tempo, vogliamo rimettere in piedi il nostro Paese”.
Poi irrompono le note degli U2: è Pride che introduce Angelino Alfano, che sale sul palco mentre il gruppo irlandese canta “One man in the name of love”.
Poco prima Rosanna Scopelliti, la più giovane dei deputati di Ncd aveva tirato fuori una scatola da farmaco la ‘Ncdina’, ovviamente con i colori della formazione guidata da Angelino Alfano.
La medicina giusta per il paese, ha sottolineato la giovane deputata. Ma non manca la stoccata al segretario: “La prossima volta, Angelino, le primarie anche per il simbolo, mi raccomando…”.
‘Siamo pronti a ragionare sul modello del ‘sindaco d’Itali”, ha detto il segretario in merito alla legge elettorale.
Poi ha proseguito: “Useremo il 2014 per fare le riforme e poi nel 2014 faremo le elezioni e le vinceremo. Ci siamo separati da Forza Italia perchè non vogliamo far precipitare il Paese al buio.
“Siamo qui per fondare il più grande movimento politico del centrodestra italiano”, ma “non rinneghiamo vent’anni della nostra storia. Non rinneghiamo Silvio Berlusconi”.
Poi ha concluso: “Siamo una squadra e la nostra squadra punta allo scudetto. Mentre venivo qui oggi mi chiedevo come mai tanta gente, alla vigilia dell’Immacolata Concezione, ha scelto di esserci. Bene, chiedo alla Madonna di cominciare in anticipo e illuminare la nostra strada”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply