ALLARME BOMBA METRO MILANO DI IERI: NEI FILMATI SPUNTANO TRE RAGAZZINI
AVEVANO LASCIATO UNA SCATOLA CON ALL’INTERNO UN’AUTORADIO, UNA BATTERIA E DEI FILI AL SOLO SCOPO DI GENERARE PANICO
Potrebbe essere stato un gruppo di ragazzi a lasciare la scatola di legno con all’interno un’autoradio, una batteria e dei fili elettrici nel metrò della stazione Centrale di Milano, dove ieri è scattato il piano antiterrorismo che ha portato all’evacuazione dell’area e al blocco della circolazione delle linee del metrò M2 e M3.
Le immagini dei tre giovanissimi sarebbero state isolate dal flusso dei filmati delle telecamere di videosorveglianza passate al setaccio dal personale dell’Atm e della Digos, ma si attendono gli esiti delle indagini.
La procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti, per indagare su chi ha lasciato la finta bomba su una banchina del metrò in un periodo di massima allerta contro possibili azioni terroristiche.
Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere della metropolitana, ma anche quelle di videosorveglianza sui cinque treni che hanno preceduto l’ora del ritrovamento della scatola.
L’allarme nel metrò di Milano è scattato alle 16.43 di ieri, quando una squadra di agenti del Nucleo tutela trasporto pubblico della polizia municipale ha notato sulla banchina della linea Verde del metrò, a pochi metri dai binari dei treni che viaggiano in direzione Abbiategrasso, una scatola di legno scuro, infilata in una sacca di tessuto bianco, fatta brillare dagli artificieri dei carabinieri mentre tutta la zona era stata sgomberata.
Dopo circa un’ora e mezza la situazione è tornata alla normalità e le corse sono ripartite.
(da agenzie)
Leave a Reply