ALTRA SPARATORIA CON OSTAGGI A PARIGI: E’ L’UOMO CHE IERI AVEVA UCCISO UNA POLIZIOTTA
L’ATTENTATORE SI E’ RIFIUGIATO IN UN SUPERMERCATO CON 5 OSTAGGI
L’operazione per «neutralizzare» i due fratelli Kouachi, autori dell’attentato al settimanale satirico Charlie Hebdo è in corso a Dammartin-en-Goele, una quarantina di chilometri a nord-est di Parigi.
Ma l’allarme si è spostato nella capitale francese, dove intorno alle 13 di venerdì un uomo armato ha dato l’assalto a un negozio kosher, frequentato da ebrei nella zona della stazione di Porte de Vincennes, zona est.
L’uomo, asserragliato nel supermercato con almeno cinque ostaggi, ha gridato alla polizia: «Voi sapete bene chi sono!».
È armato e sembra che abbia con sè anche dell’esplosivo.
L’assalitore sarebbe lo stesso che giovedì ha ucciso la poliziotta a Montrouge: si tratterebbe, secondo quanto scrive Le Point, di un 32enne di colore, che la polizia ha identificato come Amedy C., vicino ai fratelli Kouachi, responsabili della strage nella sede del settimanale Charlie Hebdo.
L’uomo non è sconosciuto alla polizia: il suo nome appare nel 2010 legato alla progettata evasione di Smain Ait Ali Belkacem, terrorista algerino condannato all’ergastolo per gli attentati del 1995.
La zona è transennata, le forze speciali della polizia sono dispiegate ed è interrotta la circolazione sulla linea 1 del metrò e sulla linea 3 dei tram.
Leave a Reply