ARNOLD SCHWARZENEGGER ALLA “CNN” PARLA DEL PADRE GUSTAV CHE DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE AVEVA FATTO PARTE DEL PARTITO NAZISTA
“HO VISTO DI PERSONA QUANTO QUEST’UOMO FOSSE DISTRUTTO, È STATO RISUCCHIATO IN UN SISTEMA DI ODIO ATTRAVERSO BUGIE E INGANNI E ABBIAMO VISTO DOVE PORTA”
L’attore di origine austriaca ed ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, ha ricordato il passato nazista della sua famiglia, che spera possa servire da esempio nella lotta all’antisemitismo, un fenomeno che sembra essere in crescita negli Stati Uniti.
In un’intervista alla CNN, la star di Terminator ha fatto riferimento a suo padre, Gustav Schwarzenegger, che era un membro del partito nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
“Mio padre, e milioni di altri uomini, sono stati risucchiati in un sistema di odio attraverso bugie e inganni. E abbiamo visto dove porta”, ha detto l’attore. “Ho visto di persona quanto quest’uomo fosse distrutto”, ha continuato, “il tipo di atrocità che sono accadute. Quanti milioni di persone sono dovute morire e poi sono finite perdenti”. Questo “non funziona. Voglio dire, andiamo e andiamo d’accordo. E l’amore è più potente dell’odio”, ha detto al network.
(da agenzie)
Leave a Reply