AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO SALVINI: “IL VOTO POTREBBE ARRIVARE IL 20 GENNAIO”
OGGI IN GIUNTA AL SENATO SI APRE IL CASO… SALVINI DIMOSTRI PER UNA VOLTA NELLA VITA DI AVERE LE PALLE, RINUNCI ALLA IMPUNITA’ E SI FACCIA GIUDICARE COME TUTTI I CITTADINI
Oggi alle 13.30 la giunta delle immunità del Senato comincerà a discutere del caso Salvini-Gregoretti, ovvero della richiesta di autorizzazione a procedere del Tribunale dei ministri di Catania contro l’ex titolare dell’Interno, accusato di sequestro di persona nell’indagine sulla nave che fu fatta sbarcare il 31 luglio scorso, dopo 3 giorni in mare con 131 persone.
“E si darà al senatore Salvini un termine di 15 giorni per o chiedere di essere sentito dalla giunta o per inviare una memoria scritta” ha spiegato Maurizio Gasparri, che della stessa giunta è presidente, ad Agorà su Raitre.
“La giunta – ha aggiunto l’esponente di Forza Italia – ha un termine di 30 giorni per prendere una decisione che poi passa all’aula, che entro altri 30 giorni, quindi diciamo entro la fine di febbraio, dovrà pronunciarsi. Il calendario è stato fissato in maniera molto serrata. Oggi daremo questo termine che scadra intorno al 3 – 4 gennaio. Dopodichè abbiamo fissato riunioni il giorno 8 gennaio alle ore 14, il 9 gennaio alle 8.30, Lunedì 13 gennaio alle ore 15.30 E poi altre riunioni durante quella settimana”.
Noi, ha detto ancora Gasparri, “abbiamo fissato una possibile data di votazione sulla vicenda il giorno 20 gennaio, lunedì, alle ore 17. L’approdo in aula poi dipende dalla presidenza del Senato e dalla conferenza dei capigruppo. Io sono il relatore e farò una proposta alla giunta, ovviamente dovrò esaminare il carteggio che è arrivato ieri sera giunta”.
Ieri il capo politico del Movimento 5 Stelle ha annunciato che sul caso Gregoretti “il Movimento voterà a favore dell’autorizzazione a procedere”.
(da agenzie)
Leave a Reply