BATTIBECCO FINI-BARBARESCHI E GIANFRANCO SBOTTA: “I PAGLIACCI NON FANNO SEMPRE RIDERE”
TENSIONE DURANTE LA RIUNIONE DEL COMITATO PROMOTORE DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI “FUTURO E LIBERTA'”… FINI CHIEDE CHIARIMENTI ALLA LUCE DEGLI ULTIMI ATTEGGIAMENTI DI BARBARESCHI, DELLA VISITA AD ARCORE E DELL’ASTENSIONE DI IERI E DISTINGUE TRA ATTORI E PAGLIACCI
Faccia a faccia teso tra Luca Barbareschi e il presidente della Camera Gianfranco Fini nel corso di una riunione del comitato promotore dell’assemblea costituente di Futuro e libertà , che si svolgerà il prossimo fine settimana a Milano.
Questa mattina, infatti, alle 10, Fini ha riunito i suoi nella sede di Fare futuro per fare il punto della situazione in vista del Congresso di Milano e per esaminare la bozza di statuto del nuovo partito.
Al vertice c’era anche Luca Barbareschi, che, dopo gli attriti dei giorni scorsi, le indiscrezioni continuano a dare vicino al Pdl. Fini, riferiscono alcuni presenti, avrebbe chiesto un chiarimento al suo deputato alla luce delle ultime uscite pubbliche usando parole dure: “Sei poco serio, come ti viene in mente, che stai facendo?”, avrebbe detto Fini rivolgendosi all’attore-deputato di Fli che giorni fa aveva incontrato ad Arcore Silvio Berlusconi e ieri si era astenuto nel voto a Montecitorio sul caso Ruby.
Barbareschi, secondo quanto racconta chi era presente alla riunione, avrebbe chiesto la presidenza della commissione Cultura dell’assemblea costituente di Futuro e libertà .
E Fini gliela avrebbe negata, spiegandogli di non potergli affidare, in questa fase, nessuna responsabilità .
Una frase che dai presenti è stata interpretata come un riferimento alle posizioni critiche assunte ultimamente dal deputato finiano e al ventilato abbandono di Fli per tornare alla maggioranza, che Barbareschi ha smentito, ma senza sciogliere del tutto l’incognita.
Lo scambio di battute con il presidente della Camera, però è proseguito.
E di fronte alle rimostranze di Barbareschi, a un certo punto Fini avrebbe sbottato: “Ti dico qui, davanti a tutti, quello che ti avevo già detto in privato. Ci sono attori e pagliacci. I pagliacci non fanno sempre ridere, a volte fanno anche piangere”.
Sarebbe bene a questo punto che Barbareschi decidesse cosa vuole fare da grande.
Leave a Reply